Percettori reddito di cittadinanza al lavoro per viabilità: iniziativa del consigliere Abbatiello

EdizioneCaserta INTERNO

E’ sua, infatti, l’iniziativa che ha messo al lavoro, al servizio della viabilità, i percettori del reddito di cittadinanza.

I percettori del reddito di cittadinanza verranno impiegati nelle zone dove la gestione del traffico è più delicata: davanti alla farmacia ‘Panaro’, ad esempio, e all’uscita delle scuole.

Una bella iniziativa che permette a ragazzi in cerca di lavoro di rendere un servizio alla propria comunità e, allo stesso tempo, ottimizza le somme che arrivano dalle casse dello Stato per un bene comune

Grazie al consigliere comunale Giuseppe Abbatiello, da quest’oggi le strade di Cervino saranno più scorrevoli e più sicure. (EdizioneCaserta)

Su altre testate

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire dal 18 ottobre) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo entro il 31 agosto. (Gazzetta del Sud)

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano e dal Servizio Polizia Postale e della Comunicazioni di Roma, è iniziata nel settembre del 2020 ed ha portato nel tempo all'arresto di due soggetti trovati in possesso di documentazione falsa, all'esecuzione di otto perquisizioni ed al ritrovamento di carte prepagate, ricevute di presentazione dell'istanza del reddito di cittadinanza, nonché dei messaggi che gli interessati si scambiavano via chat per concordare viaggi e permanenza sul territorio Stando a quanto ricostruito, la Polizia ha smantellato "un vero e proprio sodalizio criminale che organizzava l'ingresso in Italia di soggetti provenienti dalla Romania, dall'Austria e dalla Germania per recarsi presso gli uffici postali milanesi al fine di ricevere la card, che ritiravano dietro presentazione di documenti falsificati". (IL GIORNO)

14 ottobre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-intascavano-reddito-di-cittadinanza-con-documenti-falsi-cinquanta-denunciati-due-arresti/398614/399326 Copia (Repubblica TV)

Indagini della Polizia Postale Denunciate 50 persone che prendevano il reddito di cittadinanza con documenti falsi Un’organizzazione criminale gestiva l’ingresso di persone dalla Romania, Austria e Germania. (Rai News)

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano e dal servizio polizia postale e della comunicazioni di Roma, è iniziata nel settembre del 2020 e ha portato nel tempo all’arresto di due soggetti trovati in possesso di documentazione falsa, all’esecuzione di otto perquisizioni e al ritrovamento di carte prepagate, ricevute di presentazione dell’istanza del reddito di cittadinanza, nonché dei messaggi che gli interessati si scambiavano via chat per concordare viaggi e permanenza sul territorio I 50 sono stati denunciati. (Adnkronos)

APPROFONDIMENTI LO SCENARIO Reddito di cittadinanza, 170.000 disoccupati senza Green pass:. TREVISO Reddito di cittadinanza, fra Maserati e vincite milionarie al gioco:. Gli stranieri si presentavano agli uffici postali di Milano per incassare il reddito di cittadinanza ma non sapevano parlare italiano. (ilmattino.it)