America's Cup, New Zealand lancia la sfida: chi sono gli avversari di Luna Rossa e cosa dicono i bookmakers

Tiscali.it SPORT

Nel suo palmares la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e l'oro ai successivi Giochi di Rio de Janeiro 2016 come timoniere nella classe 49er, insieme a Blair Tuke flight controller di team New Zealand.

Eurobet punta forte su Team New Zealand (1.60) contro il 2.25 dato a Luna Rossa.

La finale della 36/a America's Cup di vela, fra Luna Rossa - che ha vinto la selezione degli sfidanti - e New Zealand, viene definita dal 'defender' come "un ritorno al futuro". (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

5.33 E’ una grande emozione vedere Luna Rossa solcare come un proiettile le onde dell’Oceano Pacifico. 4.55 Nonostante un netto predominio di Luna Rossa, le velocità medie si sono rivelate molto simili sia di bolina (28,68 nodi per Luna Rossa contro 28,27) sia di poppa (33,65 per la barca italiana contro 33,63). (OA Sport)

Lo dice Francesco Bruni, il velista del Circolo Lauria di Palermo, vincitore, assieme al team di Luna Rossa della Prada Cup, ultimo passaggio prima della sfida di Coppa America contro il fortissimo equipaggio di New Zealand. (TGS)

Luna Rossa ce l’ha fatta. senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile“, le prime parole di Sirena. (OA Sport)

Il nostro obiettivo completo e totale è ora focalizzato nel sapere che dobbiamo essere migliori di loro a bordo". Mancano solo 12 giorni alla prima regata, abbiamo aspettato anni per questa opportunità di regatare, quindi siamo incredibilmente entusiasti dell'inizio delle gare il 6 marzo. (Corriere dello Sport.it)

Però certamente Team New Zealand ha dimostrato ottima velocità e quindi quel concetto di sicuro male non va. Io tutt’ora preferisco però la soluzione di Luna Rossa nella parte bassa della randa perché la trovo molto avviata, mentre a mio avviso la soluzione di Team New Zealand non è così pulita“. (OA Sport)

Già si può percepire che l'intensità è salita di livello e ora sappiamo che gareggeremo con Luna Rossa. Burling: "Luna Rossa sarà forte". "Abbiamo sempre saputo che Luna Rossa sarà appassionata, creativa e forte su tutta la linea - prosegue Burling - alcuni dei loro ragazzi sono stati nostri compagni di squadra, quindi li conosciamo bene e loro ci conoscono. (Tuttosport)