America's Cup, New Zealand lancia la sfida: chi sono gli avversari di Luna Rossa e cosa dicono i bookmakers

America's Cup, New Zealand lancia la sfida: chi sono gli avversari di Luna Rossa e cosa dicono i bookmakers
Altri dettagli:
Tiscali.it SPORT

Nel suo palmares la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e l'oro ai successivi Giochi di Rio de Janeiro 2016 come timoniere nella classe 49er, insieme a Blair Tuke flight controller di team New Zealand.

Eurobet punta forte su Team New Zealand (1.60) contro il 2.25 dato a Luna Rossa.

La finale della 36/a America's Cup di vela, fra Luna Rossa - che ha vinto la selezione degli sfidanti - e New Zealand, viene definita dal 'defender' come "un ritorno al futuro". (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Sarà interessante vedere come si comportano i neozelandesi nel decollo con poco vento rispetto a Luna Rossa. Io tutt’ora preferisco però la soluzione di Luna Rossa nella parte bassa della randa perché la trovo molto avviata, mentre a mio avviso la soluzione di Team New Zealand non è così pulita“. (OA Sport)

Foto: Luna Rossa Press Luna Rossa ce l’ha fatta. (OA Sport)

In passato ci erano riusciti il Moro di Venezia nel 1992 e Luna Rossa nel 2000. 4.55 Nonostante un netto predominio di Luna Rossa, le velocità medie si sono rivelate molto simili sia di bolina (28,68 nodi per Luna Rossa contro 28,27) sia di poppa (33,65 per la barca italiana contro 33,63). (OA Sport)

Vento pugliese soffia su Luna Rossa: Lisco e il legame del mare

pic.twitter.com/dfVS2hsJmG — EmiratesTeamNZ (@EmiratesTeamNZ) February 21, 2021. L'alba di Luna Rossa. "A questo punto della storia - racconta Pietro - arriva Max". Prada Cup, Luna Rossa trionfa e va in finale: il momento della vittoria. (La Repubblica)

Il nostro obiettivo completo e totale è ora focalizzato nel sapere che dobbiamo essere migliori di loro a bordo". Mancano solo 12 giorni alla prima regata, abbiamo aspettato anni per questa opportunità di regatare, quindi siamo incredibilmente entusiasti dell'inizio delle gare il 6 marzo. (Corriere dello Sport.it)

La Puglia in generale, e Bari in particolare, hanno con il mare un legame profondo. Perché mare, città e territorio vivono di connessioni, uno per l'altro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr