Stalking, processo Morgan: ammessa giustizia riparativa

Stalking, processo Morgan: ammessa giustizia riparativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Accederà alla giustizia riparativa Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, cantautore italiano a processo per stalking ai danni della ex fidanzata, Angelica Schiatti. Lo ha deciso il giudice del Tribunale di Lecco, dove si è celebrata la seconda udienza del processo a suo carico, accusato di aver perseguitato la ex con messaggi e telefonate. Il giudice ha … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre ha fissato la nuova udienza, a marzo, per valutarne i risultati e riprendere il processo. LeccoMorgan, il noto cantatutore e personaggio televisivo al secolo Marco Castoldi, è stato ammesso alla giustizia riparativa, prevista dalla legge Cartabia. (IL GIORNO)

Alla fine ce l’ha fatta. Non è l’assoluzione che forse avrebbe desiderato, ma con la decisione del giudica Morgan si pone sotto una luce diversa da quella oscura, di ‘mostro’, con la quale finora si è sentito descritto. (Luce)

È inaccettabile un sistema che esorta le donne a denunciare e allo stesso tempo le invita a confrontarsi con chi le ha vessate e molestate», afferma l’avvocato Maria Nirta. Ma è un cammino che intraprenderà da solo: «Angelica Schiatti non si presenterà agli incontri, ho parlato con lei dopo l’udienza. (ilmessaggero.it)

Processo per stalking, Morgan ammesso al percorso di giustizia riparativa

Cinque anni, due rinvii a giudizio, vita compromessa, anni di malessere, di rospi ingoiati, di fiducia mal riposta, di dignità calpestata, di paura e soprattutto nessuna tutela se non la mia buona stella e la fortuna che ho di aver potuto stravolgere la mia vita, le mie abitudini. (Rolling Stone Italia)

Accederà alla giustizia riparativa Marco Castoldi, in arte Morgan, a processo per stalking ai danni dell’ex fidanzata Angelica Schiatti. Ieri, venerdì 27 settembre, il Tribunale di Lecco ha accolto la richiesta dell’artista di essere ammesso alla giustizia riparativa e iniziare un percorso di lavoro individuale per degli specialisti. (Open)

“Il giudice ha accolto la richiesta di giustizia riparativa, formulata personalmente dal mio assistito in aula, di invio delle parti a un percorso di giustizia riparativa presso il competente centro. A dirlo all’Adnkronos è il l’avvocata Rossella Gallo, difensore di Marco Castoldi in arte Morgan, al termine dell’udienza conclusasi oggi davanti al tribunale di Lecco (Il Dubbio)