Basket, Supercoppa: Reggio Emilia supera ancora la Fortitudo Bologna e tiene vivo il sogno Final Eight

Eurosport IT SPORT

Highlights: Reggio Emilia-Fortitudo Bologna 78-66. * * *. Germani Brescia - GeVi Napoli Basket 77-87. Di Daniele Fantini.

Per rivedere la squadra di Jasmin Repesa bisognerà ora attendere domenica 26 settembre, dove alle 18.15 al PalaDozza giocherà la prima di Serie A contro. la Unahotels Reggio Emilia.

Il migliore è Stephen Thompson con 15 punti, lo segue Strautins con 14, poi Olisevicius e Candi con 12. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I biancorossi ora avranno la possibilità di giocarsi la Final Eight nello scontro diretto contro Venezia: servirà una vittoria con almeno 5 punti di scarto. Seconda vittoria in Supercoppa per l’Unahotels Reggio Emilia, che si impone sulla Fortitudo Bologna grazie ai parziali maturati nei due quarti centrali (48-29 tra secondo e terzo periodo). (Sportando)

Gli emiliani reagiscono con le triple di Richardson e Benzing risalendo fino al -5 (25-30) ma l’espulsione del tedesco per doppio antisportivo spazza via le speranze biancoblù. Al rientro in campo Venezia spinge sull’acceleratore e prende definitivamente il largo: i protagonisti sono Watt che domina sotto canestro e Phillip che regala certezze ai compagni accompagnandoli in pochi minuti fino al +20 (33-53). (Corriere della Sera)

FORTITUDO BOLOGNA: Mancinelli 2, Gudmundsson 5, Groselle 4, Baldasso 6, Aradori 13, Pavani ne, Richardson 4, Procida 4, Manna ne, Ashley 10, Benzing 18. Il tabellino. UNAHOTELS REGGIO EMILIA 78. FORTITUDO BOLOGNA 66. (il Resto del Carlino)

In casa biancoblu 19 di Benzing e 12 di Aradori 15 per Thompson, 14 e 7 rimbalzi per Strautins, 12 a testa per Candi e Olisevicius. (Sportando)

1‘- Due punti di Thompson, 4-0 15‘- Ancora Johson per il sorpasso, 23-22. 13‘- Johnson realizza dall’area, 21-22. (Sportface.it)

Mouhamet Diouf (2 punti): ancora in fase di miglioramento “Momo” che cancella un attacco di Ashley con una stoppata sulla tabella da top ten Mikael Hopkins (8 punti): partita sufficiente per il centro reggiano, impegnato a lamentarsi spesso con gli arbitri per i contatti subiti. (Reggionline)