Dai binari alle strade, fondi per 5,5 miliardi nei prossimi 10 anni: ecco cosa può succedere con il piano indu

corriereadriatico.it INTERNO

Presentato ieri a Roma dai vertici di Fs, il programma dettaglia gli interventi da qui al 2031 lungo tutti i binari d’Italia, per un totale di oltre 190 miliardi.

n investimento da 5,5 miliardi di euro in 10 anni.

A fare il paio con questa linea di investimenti, c’è quella da 2,76 miliardi di euro, gestita con Anas, per riqualificare le strade.

Tanto pesa il nuovo piano industriale del gruppo Ferrovie dello Stato declinato sulle Marche, che punta su un ammodernamento della parte infrastrutturale così come sul rinnovo del parco mezzi. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Dei 190 miliardi di investimenti in tutta Italia il Gruppo FS italiane ne destinerà, infatti, 20 miliardi alla nostra Isola. Tantissime risorse che aprono ad uno scenario di mobilità sempre più multimodale, digitale, condivisa ed ecologica”, commenta orgoglioso il Sottosegretario. (il Fatto Nisseno)

L’Amministrazione Comunale avvia un altro cantiere relativo al restyling dei manti di asfalto usurati a causa delle condizioni meteo o dell’utilizzo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

In Toscana, il Piano si articola in quattro capitoli: infrastruttura, passeggeri, logistica e urbano. Altri 2,39 miliardi di euro andranno alle infrastrutture stradali. (LA NAZIONE)

Disponibile dall’11 maggio, può essere sfruttata da chiunque viva a Bologna e abbia più di 16 anni. GreenShare è la principale fornitrice tecnologica di IoPollicino, l’applicazione – disponibile su Play Store e App Store. (Sardegna Reporter)

Nuovo incontro, a Trapani, per discutere sul progetto per la realizzazione del sottopasso. uovo incontro, a Trapani, per discutere sul progetto per la realizzazione del sottopasso. Cittadini, amministratori comunali e responsabili di Rete ferroviaria a confronto. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Secondo quanto riportato dalla multinazionale americana Bloomberg, la UEFA avrebbe bloccato un piano di 6 miliardi di euro che era stato stanziato come aiuto ai club di calcio a seguito delle perdite avvenute durante il periodo di pandemia. (Calcio In Pillole)