Terremoti: scossa in Appennino tosco-emiliano, magnitudo 3

Sky Tg24 INTERNO

Scosse di terremoto sull'Appennino tosco-emiliano a distanza di circa un minuto l'una dall'altre. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) rileva una scossa di magnitudo 3.8 a otto chilometri da Pievepelago, in provincia di Modena, poco prima delle 17.50, a una profondità di 14 chilometri. Le altre due in provincia di Lucca, con epicentro a 8 km dal piccolo comune di Fosciandora, in Garfagnana: una di 3.2 a una profondità di 13 chilometri, registrata alle 17:49, una successiva, di magnitudo 2.0, è seguita un minuto più tardi, alle 17. (Sky Tg24 )

Su altri media

Pisa, sacerdote accusato di abusi: Quattro i casi arrivati alla Rete Ma l’Arcidiocesi ribadisce: Non risultano altre segnalazioni né sullo stesso parroco né su altri a Pisa. L’associazione che tutela le vittime: Pronti ad agire in sede civile per i danni. (LA NAZIONE)

Questa zona dell’entroterra di Genova non è mai stata considerata particolarmente a rischio e adesso dovrà essere oggetto di approfondimenti. (SavonaNews.it)

Al momento possiamo ipotizzare che la sequenza sia in esaurimento ma non è facile fare previsioni. Questa situazione potrebbe durare un numero indefinito di giorni o qualche ora. (Primocanale)

La prima, come riportato daI sismografi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si è propagata con una forza di magnitudo 3.2 e a 13 chilometri di profondità alle 17,49, mentre la seconda decrescente di magnitudo 2.0 alle 17,50. (LA NAZIONE)

Sicurezza, sempre pronti a collaborare con i cittadini Cronaca (il Resto del Carlino)

La scossa più importante di 4,1 magnitudo è stata avvertita a Genova nel primo pomeriggio alle ore 15:40 circa, altre tra 3,9 e 3,2 da Folignano, in provincia di Perugia, alla costa calabra sud orientale nella zona di Reggio Calabria. (Positanonews)