Italia viva, dalla ribalta alla crisi: il partito teme l’addio di Renzi

La Repubblica ESTERI

Renzi sa di preoccupazioni e malumori, veicolati anche da big quali Rosato e Luigi Marattin.

Letta, per inciso, ha detto che incontrerà Renzi ma non ha ancora fissato un appuntamento, dopo aver visto persino i Verdi e Sinistra Italiana

"No, non me ne vado mica", ha già replicato Renzi e lo farà anche pubblicamente nelle prossime ore.

Conferenziere, facilitatore di investimenti, tessitore di rapporti internazionali: ruoli molteplici e non tutti chiariti, quelli di Renzi. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello che quindi dobbiamo fare è far capire chi siamo, cosa vogliamo e far vedere concretamente che siamo del Pd No, anche radicata, che non ha paura del confronto e che sta vicino alle persone nel quotidiano, senza puzza sotto il naso. (BergamoNews.it)

Renzi incontra Letta, il retroscena sull'accordo tra i due leader Enrico Letta e Matteo Renzi non avrebbero trovato l'accordo su Giuseppe Conte, e quindi sulla grande alleanza di centrosinistra per le elezioni. (Virgilio Notizie)

Sembra ormai acqua passata il "stai sereno", che Renzi aveva rivolto ormai sette anni fa a Enrico Letta, prima di scalzarlo dal posto di segretario dei dem. Un rapporto che Letta giudica necessario per placare la solida destra di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. (Liberoquotidiano.it)

I due hanno poi ragionato sulle prospettive future trovando, spiegano ancora dal Nazareno, alcuni punti di accordo e altri disaccordo, in particolare c'è una divergenza profonda sul rapporto con Conte e M5s, rapporto che Letta considera essenziale per costruire in prospettiva un'alternativa vincente a Fdi e Lega. (La Stampa)

Terzo cambio di commissione per il leader di Italia viva. N (La Verità)

Renzi e Letta hanno poi ragionato sulle prospettive future trovando, spiegano ancora dal Nazareno, alcuni punti di accordo e altri disaccordo, in particolare c’è una divergenza profonda sul rapporto con Conte e M5s, rapporto che Letta considera essenziale per costruire in prospettiva un’alternativa vincente a Fdi e Lega Il faccia a faccia è durato 40 minuti nella sede dell’Arel, Agenzia di ricerche e legislazione fondata da Nino Andreatta con cui Letta collabora da molti anni. (L'HuffPost)