Carta Dedicata a te 2024, al via dal 9 settembre: cosa si può comprare, gli aggiornamenti

Carta Dedicata a te 2024, al via dal 9 settembre: cosa si può comprare, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Carta Dedicata a te 2024, al via dal 9 settembre Lunedì 9 Settembre si attiverà la Carta dedicata a te 2024: vediamo cosa si può comprare. SkyTG24 ha riportato gli aggiornamenti. Si tratta di una Postepay da 500 euro, riservata ai nuclei familiari con ISEE annuo inferiore ai 15 mila euro. Rispetto allo scorso anno, la prepagata avrà un importo maggiore e nuovi prodotti si andranno ad aggiungere all’elenco dei beni, tra cui la possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti ai trasporti pubblici locali e tutte le tipologie di carburanti, in passato escluse. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Gruppo Megamark di Trani, realtà leader del sud Italia nella distribuzione moderna con quasi 600 punti vendita a insegne A&O, Dok, Famila e Sole365, sostiene l’iniziativa “Dedicata a te”, la social card promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) per sostenere le famiglie meno abbienti. (Radio Bombo)

“Da parte dell’Inps e di Poste Italiane, le operazioni di assegnazione dei codici identificativi delle carte ai singoli beneficiari”. Pertanto, si raccomanda di non recarsi ora presso gli uffici postali ma di attendere la pubblicazione di un apposito avviso. (Il Faro online)

Il polverone lo aveva sollevato già qualche giorno fa l'assessore al welfare Luca Trapanese, che aveva sottolineato come la social card promossa dal governo avesse dei criteri di assegnazione impari che avrebbero lasciato fuori tantissime famiglie causando una vera e propria «guerra dei poveri». (ilmattino.it)

Social Card “Dedicata a te” 2024 al via: 500 euro a famiglia, a chi vanno e come spenderli. Isee, benzina, trasporti e alimentari: tutte le info utili

Home News Elenco beneficiari "Carta dedicata a Te" 2024 Elenco beneficiari "Carta dedicata a Te" 2024 Comunicati stampa , Sociale Pubblicato il 5 settembre 2024 • Comune (Comune di Noci)

Come funziona la carta "Dedicata a te" 2024? Una panoramica sulle caratteristiche del contributo una tantum e sul suo meccanismo almeno tre membri a comporre la famiglia avente diritto. (Brocardi.it)

Si parte. Ad annunciare ufficialmente la data è il ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste sottolineando che a beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro, 30mila in più rispetto all'edizione precedente. (leggo.it)