Napoli, la (seconda) statua di Maradona diventa un caso: club e Comune ai ferri corti

Napoli, la (seconda) statua di Maradona diventa un caso: club e Comune ai ferri corti
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’inaugurazione ufficiale dello Stadio Maradona rischia di diventare un incidente diplomatico fra Comune e Calcio Napoli.

Comunque sia il Napoli il 29 luglio sarà in viaggio per Monaco di Baviera dove il 31 giocherà in amichevole col Bayern.

Dove sarà posta la statua donata al Comune e dove quella donata al Napoli?

Il 29 luglio sarebbe la prima volta con i tifosi presenti

Martedì la Giunta De Magistris ha approvato una delibera che riguarda la scelta di una statua di Maradona donata dall’artista Mimmo Sepe. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

A me non sembra una cosa logica ma chiaramente non mi sembra nemmeno logico non inaugurare la statua Maradona. A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Sgambati, presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli. (CalcioNapoli24)

Comune di Napoli, Sgambati: “Club non avvisato dell’inaugurazione del Maradona? Se potessi cambierei il presidente degli azzurri, ho assistito a cose inaudite” [ESCLUSIVA]. (GonfiaLaRete)

Ma che Diego riuscisse anche a moltiplicare le (sue) statue è qualcosa di spiazzante per come si sta evolvendo la situazione a Napoli. C’è anche chi sussurra che sulla vicenda potrebbero intervenire legalmente gli eredi. (CalcioNapoli24)

Inaugurazione dello stadio Maradona, arriva l'altolà del Napoli al Comune

Perché bisogna anche organizzare la presenza del pubblico per questo evento, pianificare la presenza degli steward e al momento i decreti parlano chiaro: in uno stadio non possono entrare più di mille persone. (ilmattino.it)

Noi allora invitiamo le autorità, i bambini delle scuole e inauguriamo la statua di Maradona. A me non sembra una cosa logica, ma chiaramente non mi sembra nemmeno logico non inaugurare la statua Maradona. (NapoliToday)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Perché è vero che tutti i. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr