VIDEO Sì di Kiev a proposta Usa di 30 giorni di tregua, Rubio: "Palla ora nel campo della Russia"- LaPresse

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il segretario di Stato americano dopo i colloqui a Gedda con la delegazione Ucraina L’Ucraina sostiene la proposta degli Stati Uniti di 30 giorni di cessate il fuoco nella guerra con la Russia. È quanto riferisce un comunicato congiunto dell’incontro tra le due delegazioni a Gedda. “Ora la palla per la tregua in Ucraina è nel campo della Russia”, ha affermato dall’Arabia Saudita il segretario di Stato americano Marco Rubio (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Lo afferma il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Il cessate il fuoco e la ripresa della protezione militare americana a Kiev saranno i primi temi che i ministri degli Esteri del G7 discuteranno in Canada anche con il Segretario di Stato americano Marco Rubio". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si tratta di uno sviluppo positivo che può rappresentare un passo avanti verso una pace globale, giusta e duratura per l’Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Ora dobbiamo parlare con la Russia, si spera che Putin sia d'accordo con il piano" di un mese di cessate il fuoco in Ucraina. Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump, parlando con la stampa americana, dopo l'annuncio di un accordo a Gedda tra i rappresentanti di Kiev e quelli di Washington. (Il Sole 24 ORE)

La proposta, riferita dal Financial Times, sarà messa sul tavolo dei negoziati di domani a Riad tra la delegazione americana e quella ucraina ed ha già ricevuto il plauso del segretario di Stato Usa Rubio. (ilmattino.it)
Il sì dell’Ucraina Il sì dell'Ucraina (Virgilio Notizie)
Buone o cattive, le notizie in Ucraina planano così. Con diffidenza, con scetticismo anche quando «speriamo che stavolta sia vero». Due settimane fa Zelensky durante la conferenza “Supporto per l’Ucraina” disse che «dal 2014 la Russia … (la Repubblica)