Scoperta curiosa: un tasso rinviene monete romane in Spagna

Scoperta curiosa: un tasso rinviene monete romane in Spagna
Fidelity News ESTERI

Rimaste lì per 1600 anni, almeno fino a che non le aveva riportate alla luce il tasso

Rinominata la grotta del tasso, ed è proprio lui il protagonista di questa vicenda.

Mentre stava scavando nella grotta per ripararsi dal freddo e affamato si è imbattuto nel ritrovamento di monete preziose antiche risalenti al periodo romano.

Gli archeologi non credevano ai loro occhi, quando visonando le monete del III al V secolo d. (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da oggi in radio e in digitale “Pupille” il singolo che segna l’esordio discografico della cantautrice romana sonoalaska. Biografia. sonoalaska, aka Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. (Sardegna Reporter)

https://it.sputniknews.com/20220111/spagna-un-tasso-scopre-delle-antiche-monete-romane-in-una-grotta-14577101.html. Spagna, un tasso scopre delle antiche monete romane in una grotta. Spagna, un tasso scopre delle antiche monete romane in una grotta. (Sputnik Italia)

È accaduto a un tasso in Spagna, a Berció, presso Grado, nella regione delle Asturie, nella grotta de La Cuesta. Secondo gli studiosi si tratta di un “ritrovamento eccezionale”, perché è il “più grande tesoro di pezzi romani rinvenuto in una grotta in Spagna”. (GameGurus)

Monete rare e preziose, il tesoro scoperto per caso: la grotta delle meraviglie

Questo nuovo brano di sette che compongono il nuovo progetto discografico MILORD, in arrivo prossimamente, segue la pubblicazione negli scorsi mesi dei singoli Insonnia, Fragili e Scuola. Esce oggi in digitale e su YouTube Saturno, il quarto video-episodio estratto dal prossimo Ep dell’artista catanese L’Elfo. (Sardegna Reporter)

sonoalaska ha creato un format in cui mette a disposizione la sua penna per riscrivere brani famosi a seconda delle richieste del pubblico. Biografia. sonoalaska, aka Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. (Sardegna Reporter)

Monete rare e preziose, il tesoro scoperto per caso: una scoperta sensazionale quanto casuale vecchia di 1600 anni. Tre ricercatori, li per un tour fotografico lungo le rive del fiume Nalòn, si imbattono in una grotta che non pensavano di trovare li. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr