Con la pandemia un giovane su quattro lascerà gli studi: Regione Lombardia stanzia oltre 13 milioni

Fanpage.it INTERNO

L'obiettivo è infatti quello di inserirli all'interno di percorsi che li aiutino ad avere un titolo e poter poi immettersi nel mercato del lavoro.

Dopodiché entro sessanta giorni bisognerà recarsi da un operatore dei servizi al lavoro ed effettuare la presa in carico.

Inoltre si stima che un ragazzo su quattro dai 14 ai 18 anni abbandonerà gli studi come effetto dell'isolamento dovuto alla pandemia". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per legge non siamo in zona gialla, perché fino al 30 aprile il decreto dice che sarà possibile essere rossi o arancioni, salvo modifiche”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera (LaPresse)

A dirlo è Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano e membro del Cts della Lombardia. Per quanto riguarda invece l’andamento della campagna vaccinale, Pregliasco spiega come “potevamo andare al galoppo ma stiamo andando al troppo: purtroppo abbiamo poche dosi anche se noi siamo pronti a vaccinare” (Cremonaoggi)

"Siamo qui e chiediamo di essere ricevuti dall'assessore Terzi alla quale avevamo chiesto un incontro un mese fa senza ricevere risposta", ha concluso A queste richieste si unisce quella alla Regione di cancellare il pagamento del bollo non solo per il 2021 ma anche per il 2020. (Sky Tg24 )

La Lombardia spera nell'arancione dopo l'11 aprile. Proprio in merito a quest'ultimo punto, la Lombardia naturalmente spera in un cambio di colore a partire dalla prossima settimana. Dopo lo speciale "lockdown" di Pasqua e Pasquetta da oggi, martedì 6 aprile, la Lombardia ritorna nella zona rossa "tradizionale" con le sue restrizioni che i cittadini hanno ormai imparato a conoscere. (Fanpage.it)

Sarà possibile prenotare tramite il sito www.prenotazionevaccinocovid.regione.lombardia.it , o telefonando al numero verde 800894545 che risponderà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 In Lombardia, già dallo scorso venerdì 2 aprile la prenotazione dei vaccini anti Covid-19 sono gestita da Poste Italiane. (QuiComo)

Toscana. «I nuovi casi registrati in Toscana sono 685 su 8.753 test di cui 6.805 tamponi molecolari e 1.948 test rapidi. Campania. Sono 846 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall'analisi di 6.505 tamponi molecolari. (ilmessaggero.it)