L'elicottero della NASA cattura un'immagine nitida del rover marsiano

Il Jet Propulsion Laboratory (JPL) della NASA ha condiviso l'insolita istantanea sul proprio Twitter. "Vedo, vedo. un rover. Vediamo se riuscite a trovare la Perseverance in questa immagine scattata dall'elicottero marsiano durante il suo terzo volo, il 25 aprile", si legge nel post. I spy with my little eye…a rover.🧐 See if you can spot @NASAPersevere in this image taken by the #MarsHelicopter during its third flight on April 25, 2021. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Il piccolo drone, che pesa 1,8 chili, è volato e atterrato dopo circa 40 secondi, esattamente come da programma. E in futuro i mezzi di esplorazione robotici volanti potrebbero unirsi a nuovi rover e persino agli astronauti nelle loro esplorazioni". (Unico Settimanale)

Abbiamo fatto dell’affrontare il cambiamento climatico una priorità e abbiamo celebrato la Giornata della Terra dentro e fuori il pianeta”. La missione SpaceX Crew-2 della NASA ha lanciato quattro astronauti sulla stazione spaziale e abbiamo selezionato SpaceX come partner per costruire lander per le missioni Artemis. (Fede e Ragione)

La NASA ha annunciato in una conferenza stampa venerdì che la missione, che inizialmente doveva durare circa 30 giorni, è stata inizialmente prorogata di 30 giorni. “Dopo il periodo di 30 giorni, vedremo dove siamo”, ha detto l’amministratore della NASA Lori Glaze. (Toscana Calcio)

Un purificatore d’aria è un toccasana nelle settimane dei pollini, salvando la primavera da starnuti e occhi gonfi: ecco come con il 34% di sconto. The post Samsung AirPurifier: fermare i pollini costa meno appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

NASA / JPL-Caltech / MSSS. . Dopo una falsa partenza, a Avvio non riuscitoL’elicottero Creative Mars della NASA Ha completato con successo il suo quarto volo Il 30 aprileDecimo, Rotolando sul corpo polveroso del corpo ora chiamato casa. (La Tribuna Sammarinese)

Il team prevede di riprovare il quarto volo oggi, 30 aprile 2021: è in programma 16:46 ora italiana, con i primi dati attesi al JPL alle 19:39. L’ambizioso quarto volo del Mars Helicopter non si è alzato da terra, ma il team sta valutando i dati e punterà a riprovare presto. (MeteoWeb)