Nardella: «Natale a Firenze, sto valutando l’obbligo di mascherine all’aperto»

Corriere Fiorentino INTERNO

Quella dell’ordinanza è una ipotesi che sto valutando anche perché ci saranno tanti assembramenti durante il periodo natalizio.

«Sto valutando, insieme agli esperti, se ci siano le condizioni per firmare una ordinanza e rendere obbligatoria la mascherina all’aperto, anche se siamo in zona bianca, a partire dal primo o massimo secondo weekend di dicembre».

Poi non voglio essere irrispettoso ma chi va al `Covid party´ oltre al Covid secondo me ha anche qualche altro problema»

«All’aperto si possono fare più controlli - ha aggiunto -. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il super green pass? Tutti gli strumenti che possono aiutare in tal senso (compreso il super green pass) vanno valutati positivamente" (La Nazione)

Ci sono queste scelte nell'autonomia di sindaci e governatori. È evidente, dunque, che in un luogo di bassa densità abitativa non ha nessun senso la mascherina all'aperto mentre invece lo può avere per quello che ho visto sabato e domenica a Firenze (La Nazione)

"In realtà le Regioni non hanno chiesto l'obbligo di mascherina all'aperto. È quanto spiega, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Regione, Eugenio Giani, in merito alla reintroduzione dell'obbligo di mascherina all'aperto per limitare la diffusione dei contagi da Covid-19. (FirenzeToday)

Chiunque visiti Firenze, passando da lì non potrà non notare che la seconda finestra a destra è sempre aperta. Se quella finestra sempre aperta potesse parlare degli amori di Firenze. In particolare, vogliamo parlare della Piazza Santissima Annunziata, collocata in pieno centro storico. (Informazione Oggi)

L'1 dicembre incontrerò il prefetto e il questore e vareremo l'ordinanza, i dettagli ancora non li possiamo dare" ma "dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 4 dicembre". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Medici Riccardi sull'ordinanza che dovrebbe imporre la mascherina all'aperto in centro storico. (La Repubblica Firenze.it)

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Medici Riccardi sull’ordinanza che dovrebbe imporre la mascherina all’aperto in centro storico. «Siamo al lavoro, sicuramente si tratterà di misure circoscritte nelle aree e nei tempi. (Corriere Fiorentino)