Caos treni, gli esperti: "La rete in Italia è troppo affollata. Passa di tutto: dall'Alta velocità alle merci"

Caos treni, gli esperti: La rete in Italia è troppo affollata. Passa di tutto: dall'Alta velocità alle merci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Una rete troppo affollata, iper utilizzata, dove passa l'Alta velocità, convogli tradizionali e dove transitano anche treni merci, molto più lenti e pesanti di tutti gli altri. Una rete che ha visto aumentare il traffico negli ultimi anni, soprattutto nei nodi ferroviari, con più treni in circolazione. Sono vari, secondo l'esperto Antonio Riva di Ferpress, Agenzia spe… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

I disservizi sono iniziati intorno alle 7 del mattino quando è stato rilevato un problema sulla linea elettrica tra le stazioni di Milano Centrale e Lambrate. (MilanoToday.it)

Dalle 7.15 di sabato 11 gennaio i tecnici di Rete ferroviaria italiana sono al lavoro per un guasto alla rete ferroviaria nei pressi dello snodo di Milano. Un guasto che ha provocato a valanga una serie di ritardi e cancellazione di treni con ripercussioni dal nord al sud Italia. (Open)

Disposto rimborso integrale per chi non è giunto o ha rinunciato (Tuttosport)

Lega, Salvini sta risolvendo problemi ereditati

Ma a ferirlo di più, probabilmente, è stato il silenzio degli a… ROMA-MILANO. (La Stampa)

. Le cause - rende noto Trenitalia - sono in corso di accertamento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per difendere il loro leader Matteo Salvini, attaccato in qualità di ministro dei Trasporti dalle opposizioni per l'ennesimo blocco dei treni sulla rete ferroviaria italiana, scendono in campo i parlamentari della Lega. (La Gazzetta del Mezzogiorno)