VIDEO Strage Paderno, Valditara: "Disagio da social e isolamento Covid"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così il ministro dell'Istruzione durante la commemorazione per l'anniversario dell'omicidio Dalla Chiesa “Ci sono diverse analisi: c’è un disagio dei nostri giovani, peraltro voglio sottolineare che sui media si rappresentano i giovani italiani come se fossero tutti demotivati, problematici e quant’altro. Io giro le scuole e non è così: vedo tanti giovani meravigliosi con tanto entusiasmo”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara a margine della commemorazione del 42esimo anniversario dell’omicidio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa a Milano, con riferimento alla strage nel milanese in cui un 17enne ha ucciso padre, madre e fratello di 12 anni. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Non c’ stata premeditazione, non ha avuto tempo di riflettere se no non avrebbe mai compiuto": così l’avvocato Amedeo Rizza, che rappresenta il 17enne che a Paderno Dugnano, nella notte tra sabato e domenica, ha ucciso il padre, la madre e il fratellino di 12 anni. (La Repubblica)
Non ricordo quante coltellate ho dato a mio fratello, erano tante». ha ucciso mamma Daniela, papà Fabio e il fratellino Lorenzo. (Corriere Milano)