Autonomia, Boccia (Pd): "Consulta ha smontato vostro disegno, Calderoli ammetta fallimento"

Autonomia, Boccia (Pd): Consulta ha smontato vostro disegno, Calderoli ammetta fallimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Autonomia, Boccia (Pd): "Consulta ha smontato vostro disegno, Calderoli ammetta fallimento" "Non c'è nulla di male nell'ammettere un fallimento: il suo e quello del Governo Meloni sono un fallimento su tutta la linea. Il vostro scambio di potere è saltato, nonostante le menzogne di questa mattina della presidente del Consiglio Meloni, che attraverso una conferenza stampa ha detto all'Italia, alle italiane e agli italiani che sul premierato andrà avanti. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Il vostro scambio di potere è saltato, nonostante le menzogne di questa mattina della presidente del Consiglio Meloni, che attraverso una conferenza stampa ha detto all'Italia, alle italiane e agli italiani che sul premierato andrà avanti. (Tiscali Notizie)

Camera consiglio Consulta su referendum Autonomia il 20/1. De Luca terzo mandato Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

È stata posticipata dal 13 al 20 gennaio, con un decreto a firma del Presidente facente funzioni della Corte costituzionale Giovanni Amoroso, la camera di consiglio partecipata in cui verrà giudicata l’ammissibilità dei referendum abrogativi richiesti e ritenuti conformi alla legge dall’Ufficio centrale per i referendum della Corte di cassazione. (NT+ Diritto)

Referendum su Autonomia, cittadinanza e Jobs act: ecco quando la Consulta deciderà sull'ammissibilità

«Mi oppongo all’Autonomia differenziata perché sono di destra». (La Repubblica)

Eppure il ministro leghista, padre della norma, ha sostenuto in ogni sede che il quesito non sia ammissibile, anche perché lui lo ha strumentalmente collegato alla legge di bilancio, e su queste materie la Costituzione nega la via referendaria. (il manifesto)

Proprio in queste ore la Corte costituzionale ha comunicato la data in cui si riunirà la camera di consiglio proprio per decidere sull’ammissibilità di questi referendum. (LA NOTIZIA)