FTSEMib subito in rosso

SoldiOnline.it ECONOMIA

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,07%) e per il FTSE Italia Star (-0,25%).

Sul FTSEMib pesa anche lo stacco del dividendo di IntesaSanpaolo e Generali.

Anche sulle performance di Banca Mediolanum (-5,76% a 9,294 euro) e Unipol (-4,1% a 5,004 euro) pesa lo stacco del dividendo

Il Dow Jones ha guadagnato l'1,09% a 35.295 punti, mentre l’S&P500 ha messo a segno un rialzo dello 0,75% a 4.471 punti. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Pochi gli spunti da segnalare in questa prima fase della seduta. A seguito di questo annuncio le società elettriche hanno subito un forte calo del prezzo in Borsa. (Yahoo Finanza)

Martedì 19 ottobre 2021 - 09:50. BPR Banca crea il Comitato Sostenibilità e entra nel Mib-Esg. Il nuovo organo guidato dalla presidente Flavia Mazzarella. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 19 ott. (askanews)

“Il primato riconosciuto a Poste Italiane premia ancora una volta il valore della nostra strategia di sviluppo sostenibile – commenta l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – E’ un risultato che rafforza ulteriormente la reputazione del Gruppo tra gli investitori sui mercati globali e genera benefici in termini di competitività”. (CORRIERE DEL GIORNO)

L’indice Mib ESG combina la misurazione della performance economica con valutazioni Esg in linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite. Le revisioni consentiranno di inserire le società le cui performance Esg siano migliorate in misura sufficiente (ETicaNews)

A Piazza Affari in avvio di seduta spiccano i rialzi di Azimut (+0,63%) e Diasorin (+0,58%). In linea con gli altri listini europei, la Borsa di Milano oggi parte sopra la parità: sul Ftse Mib attenzione ad Enel in scia delle ultime indicazioni in arrivo dalla Spagna. (Money.it)

Borsa: Milano si aggrappa a Enel e chiude a +0,3%, attesa per trimestrali. A Wall Street scommessa su 'effetto Squid Game' per Netflix (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 ott - Con il pensiero rivolto alla stagione delle trimestrali, il cui avvio e' ormai imminente anche in Italia, Piazza Affari si e' aggrappata agli acquisti sulle utility, Enel in testa, e i petroliferi per restare sopra la parita' e terminare la seduta con un timido rialzo dello 0,3%. (Il Sole 24 ORE)