METEO Italia. Insidie attese anche nella nuova settimana, ecco dove pioverà

Meteo Giornale INTERNO

In questa fase le condizioni meteo assumono sapore persino estivo all’estremo Sud e sulla Sicilia, con punte superiori ai 32 gradi.

MIGLIORAMENTO METEO, MA SOLO IN PARTE. Dopo il passaggio perturbato del weekend, l’anticiclone proverà a riconquistare terreno anche verso l’Italia.

Maggio è iniziato con l’Italia spaccata in due.

Il tempo si mostrerà nel complesso più stabile, ma la saccatura presente sul Centro Europa sospingerà nuovi impulsi perturbati e manterrà condizioni meteo instabili. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 16.6°C, la minima di 11.2°C, lo zero termico si attesterà a 2430m. (3bmeteo)

Nella giornata di mercoledì 5 maggio, invece, torna la pioggia in provincia di Caserta. Secondo le previsioni degli esperti di 3B Meteo, la giornata di lunedì 3 maggio sarà all'insegna del bel tempo nel casertano. (CasertaNews)

In particolare avremo pioggia intermittente e schiarite al mattino, manifestazioni temporalesche e schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera (iL Meteo)

Lunedì una veloce e debole perturbazione africana (la n.2 di maggio) attraverserà l’estremo Sud con qualche pioggia attesa tra Sicilia e Calabria. Assisteremo quindi ad un miglioramento del tempo con ampie schiarite quasi ovunque; soltanto nel Triveneto avremo ancora una prevalenza di nuvole con rischio elevato di piogge e locali temporali. (METEO.IT)

Meteo; PROSSIMA SETTIMANA con più SOLE ma ancora PIOGGE IN AGGUATO, ecco dove Anticiclone in rinforzo con la nuova settimana, ma non abbastanza per una più netta stabilizzazione del tempo. Questo determinerà una copertura più compatta in giornata su sud della Sardegna e Sicilia centro-occidentale, con piogge e rovesci in estensione alla Calabria (3bmeteo)

Per quest’oggi, la maggiore incisività del cavo instabile nordeuropeo, sta portando più nubi anche verso il Centro Sud con intensificazione anche delle piogge su alcune aree. In serata, forte maltempo sul Centro Nord Lombardia, su Alpi e Prealpi centro-orientali tutte, sul Centro Nord Veneto e sul Friuli-Venezia Giulia, con altri fenomeni forti o violenti (MeteoWeb)