IL VIDEO. Papa, manifestante anti-Corrida intralcia papamobile in Lussemburgo

IL VIDEO. Papa, manifestante anti-Corrida intralcia papamobile in Lussemburgo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Roma, 26 set. Mentre Papa Francesco girava per le strade del Lussemburgo fiancheggiate da folle di fedeli esultanti, una manifestante anti-corrida ha esposto davanti alla papamobile, intralciandola per pochi secondi, il cartello con la scritta "La corrida è peccato". La giovane donna è stata subito allontanata dalle guardie di sicurezza. Bergoglio è arrivato oggi in Lussemburgo per una visita di 4 giorni che comprende anche il vicino Belgio (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

«Dopo pranzo Papa Francesco ha preso un caffè con alcuni collaboratori in un locale nei pressi della Casa Arcivescovile», racconta Silere non possum, pubblicando una foto del Papa sulla sedia a rotelle accanto ai suoi collaboratori davanti al bancone di un bar gestito da un giovane in attesa di un caffè. (La Stampa)

Un paese come il Belgio, con la sua storia e la sua posizione geografica, nel cuore dell'Europa, può ricordare "a tutti gli altri che, quando - sulla base delle più varie e insostenibili scuse - si comincia a non rispettare più confini e trattati e si lascia alle armi il diritto di creare il diritto, sovvertendo quello vigente, si scoperchia il vaso di Pandora e tutti i venti incominciano a soffiare violenti, squassando la casa e minacciando di distruggerla". (Tiscali Notizie)

Rivolgendosi al Pontefice riconosce l’«intransigenza» con la quale Francesco ha denunciato «l’indicibile tragedia degli abusi sessuali nella Chiesa». «Bambini con la vita segnata», c’è voluto «troppo tempo per ascoltare le grida». (La Stampa)

Papa in Lussemburgo. Dal ‘cuore’ dell’Europa invoca di nuovo la pace

Fuori programma per papa Francesco durante il viaggio in Lussemburgo. (la Repubblica)

Per raggiungere la pace e sanare questa «pericolosissima sclerosi» – l’appello alle autorità – servono «oneste trattative» e «onorevoli compromessi, che nulla pregiudicano e che invece possono costruire per tutti sicurezza e pace», evitando «inutili stragi» che hanno costi umani altissimi, perché «la guerra è sempre una sconfitta». (Romasette.it)

Papa in Lussemburgo. Dal ‘cuore’ dell’Europa invoca di nuovo la pace Servizio di Rita Salerno. (TV2000)