Contributo per il Superbonus 2024, dal Mef le modalità di erogazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicato, sul sito del dipartimento delle Finanze, il decreto Mef del 6 agosto 2024 che definisce i criteri e le modalità di attribuzione del contributo a favore di contribuenti a basso reddito per le spese sostenute nel 2024 per gli interventi di efficienza energetica, Sismabonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici agevolati tramite Superbonus, nella misura del 70%, come dispone l’articolo 119 del Dl n. (FiscoOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nei prossimi mesi, molti contribuenti potranno ricevere l‘accredito del Superbonus direttamente sul proprio conto corrente. Ma come richiedere l’importo? E a chi spetta? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere sugli accrediti e il relativo pagamento sul conto corrente per i contribuenti con redditi bassi. (Quotidiano di Sicilia)
Il contributo può essere richiesto dalle persone fisiche, con un reddito di riferimento non superiore a 15.000 euro, che tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024 hanno sostenuto spese edilizie agevolate con il Superbonus al 70%. (Ipsoa)
sisma bonus; efficienza energetica; (Brocardi.it)
(Efficienza energetica: definiti i contributi) Decreto 6 agosto 2024 (Ambiente Sicurezza Web)
Il Superbonus è alle battute finali. Il Governo guidato da Giorgia Meloni, che dal 1° gennaio scorso ha ridotto il contributo dal 90 al 70 per cento – tranne che per le zone colpite dal sisma 2009 e 2016 – non intende proseguire con l'applicazione della misura. (Il Centro)
Decreto Legge Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)