Stellantis, accordo con Vulcan Energy per il litio delle batterie - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Vulcan fornirà complessivamente un minimo di 81.000 tonnellate e un massimo di 99.000 tonnellate di idrossido di litio, ma l’accordo è subordinato l’avvio di uno stabilimento di produzione in Germania.

Infatti, le forniture sono legate al progetto Zero Carbon Lithium avviato dall’azienda mineraria nell’alta valle del Reno e incentrato sull'utilizzo di energia geotermica per ricavare l'idrossido di litio dalle brine. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vulcan è un’azienda australiana che dispone di un importante giacimento di litio in Germania. Stellantis firma accordo con Vulcan Energy Resources per forniture di litio. La fornitura di litio che Vulcan Energy garantirà a Stellantis per 5 anni andrà da un minimo di 81 mila tonnellate ad un massimo di 99 mila tonnellate. (ClubAlfa.it)

In tutto, Vulcan Energy Resources fornirà a Stellantis una quantità di idrossido di litio compresa tra le 81.000 e le 99.000 tonnellate. Nello specifico, la società mineraria australiana fornirà al gruppo automobilistico idrossido di litio per la produzione di batterie per auto elettriche in Europa. (InsideEVs.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr