Turchia, «sofagate»: nel 2015 Juncker e Tusk seduti ai lati di Erdogan

Turchia, «sofagate»: nel 2015 Juncker e Tusk seduti ai lati di Erdogan
Corriere TV ESTERI

L'incontro fu a margine del G20 ad Antalya e non nel palazzo di Ankara - Ansa /CorriereTv. L'incontro non era come ieri nel faraonico palazzo presidenziale di Ankara, ma nella hall decisamente più informale di un hotel di Antalya, nel sud della Turchia, a margine del G20 presieduto da Ankara.

Ad Antalya, invece, entrambi i leader Ue dell'epoca, Jean-Claude Juncker e Donald Turk, vennero fatti accomodare in due poltrone equidistanti ai lati di Erdogan (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Richiami neo ottomani, la Francia guarda sospetta. di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi - mercoledì 07 aprile 2021 ore 10:11. Il presidente turco Erdogan non gradisce il manifesto ambientalista firmato dagli ex ammiragli e li fa arrestare per golpismo. (Toscana Media News)

Lo scrive laura Boldrini su twitter I due uomini al centro della scena. (SardiniaPost)

?Migranti, unione doganale, rispetto dei diritti umani e dossier centrali nel Mediteranneo come energia e clima: ecco di cos… - InstitutIPSE : RT @AffInt: ??????? Sul tavolo dell’incontro, anche altri dossier fondamentali: . (Zazoom Blog)

Riparte il dialogo tra Ue e Turchia Cosa c'è dietro la svolta cooperativa di Erdogan?

Dietro la svolta di Erdogan. Dopo il vertice di ieri, l’Ue vuole verificare se il cambio di atteggiamento di Ankara è reale o solo una manovra tattica. Al centro dei colloqui diverse questioni, dalle migrazioni alle dispute nel Mediterraneo orientale, dai rapporti commerciali al rispetto dello stato di diritto. (Open)

Per le navi da guerra delle potenze non del Mar Nero il trattato prevede restrizioni significative sulla classe e sulla durata del soggiorno Una dichiarazione degli ex ammiragli a sostegno dell'accordo marittimo della Convenzione di Montreaux ha avuto le implicazioni di un colpo di stato. (Sputnik Italia)

Il dialogo fra #arte e #natura sarà la chiav… - giannettimarco : RT @Agenzia_Italia: Riparte il dialogo fra Ue e Turchia: Erdogan riceve von der Leyen e Michel - Al centro dei colloqui diverse questioni, dalle migrazioni alle dispute nel Mediterraneo orientale, dai rapporti commerciali al rispetto dello stato di diritto. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr