Cecilia Sala è libera, la stampa americana ricostruisce l’intrigo internazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Cecilia Sala è libera, la stampa americana ricostruisce l’intrigo internazionale Da Giorgia Meloni a sorpresa da Trump alla crisi degli ostaggi Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il “viaggio a sorpresa” di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago da Donald Trump e il confronto con altre detenzioni di giornalisti in Iran, ben più lunghe: elementi in primo piano nei primi resoconti dell’Associated Press e di altre testate americane dedicati al rilascio di Cecilia Sala. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Guglielmo Gallone – Città del Vaticano Cecilia Sala è libera. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso a Meloni i suoi complimenti per il ritorno della ventinovenne il cui motivo dell’arresto - “aver violato la legge islamica” - viene reso noto solo dopo alcuni giorni. (Vatican News - Italiano)

L'incubo e' finito. "Non vi fate male" la raccomandazione ai cronisti presenti. (Tiscali Notizie)

Ad accoglierla la premier Meloni, il ministro degli Esteri Tajani e il sindaco di Roma Gualtieri, oltre ai genitori e al compagno. – Cecilia Sala è libera ed è arrivata in Italia con un aereo partito da Teheran intorno alle 11 di stamani e atterrato a Ciampino alle 16.15. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cecilia Sala, l'aereo con a bordo la giornalista atterrato a Ciampino

Da lui, il presidente eletto americano, Giorgia Meloni ha ottenuto il via libera politico per scarcerare Mohammed Abedini: entro mercoledì prossimo, quando si riunirà la Corte di Appello di Milano sul suo caso, e salvo imprevisti, l’ingegnere iraniano dovrebbe essere rilasciato per fare ritorno a Teheran con il placet del Guardasigilli Carlo Nordio, ricevuto ieri da Meloni a Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)

Dagli Stati Uniti all'Europa fino al Medio Oriente, la notizia della liberazione di Cecilia Sala fa il giro del mondo oggi 8 gennaio 2025. Sono tantissime le testate internazionali che si sono interessate al caso della giornalista italiana finita in isolamento nel carcere di Evin. (Adnkronos)

(ServizioDi Telenews) La giornalista era detenuta in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Tiscali Notizie)