Variante Covid Sudafrica, Oms lancia allarme

Variante Covid Sudafrica, Oms lancia allarme
Adnkronos INTERNO

Alcuni Paesi sono subito corsi ai ripari.

L'Italia con una ordinanza firmata dal ministro Speranza ha vietato l'ingresso nel nostro Paese a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sud Africa, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini

L'Oms lancia l'allarme sulla nuova variante Covid scoperta in Sud Africa.

Si tratta di una variante capace di molte mutazioni e per questo potenzialmente resistente agli anticorpi e ai vaccini. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 26 Novembre 2021, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12:28. Potrebbe essere più contagiosa di Delta, adesso è la nuova variante sudafricana a far alzare l'allerta è stata denominata scientificamente B. (Il Messaggero)

Intanto la comunità scientifica si è già attivata per cercare di completare in fretta l’identikit di questa nuova variante “Sfortunatamente, abbiamo rilevato una nuova variante che è preoccupante in Sudafrica”, ha dichiarato il virologo Tulio de Oliveira. (Zoom24.it)

Nel frattempo seguiamo la strada della. I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. (Teleborsa)

Covid, la variante sudafricana spaventa l'Italia: vietato l'ingresso da 7 paesi

E se fosse questo il caso - ha aggiunto van Kerkhove - le daremo un nome con una lettera dell'Alfabeto greco". Tutti "devono capire che più questo virus circola, più opportunità ha di cambiare", è il monito dell'esperta (Adnkronos)

«Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini» ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza. (Varesenews)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr