Aspettando il supervertice, il centro di Ginevra cambia volto

Corriere del Ticino ESTERI

Da notare che per il 16 giugno à stato pure confermato l’incontro bilaterale tra la delegazione svizzera e quella russa

Il maxi contingente è il risultato della collaborazione tra le polizie cantonali che hanno inviato a Ginevra in tutto circa novecento agenti.

Nelle prossime ore, «il volto di Ginevra cambierà ulteriormente», dichiara al «Corriere del Ticino» Monica Bonfanti, comandante della polizia cantonale. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Dai gonfiabili del presidente americano Joe Biden e del primo ministro britannico Boris Johnson agli attivisti vestiti con costumi da Pikachu, centinaia di manifestanti si sono presentati al vertice del G7 nella pittoresca Cornovaglia, per chiedere un'azione sul clima, la povertà e il COVID-19. (Rai News)

esteri. Atteso un appello comune per un'inchiesta internazionale che faccia definitivamente luce sull'origine del virus in Cina. Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. (TGLA7)

Poco prima hanno incontrato Boris Johnson e sua moglie Carrie. La signora Biden, al termine dell’incontro ha voluto anche incontrare Wilfred, il figlio appena nato di Boris Johnson e di sua moglie (Blitz quotidiano)

Fino ad ora abbiamo sempre fallito, come europei, proprio nella sfida di saperci pensare e stagliare sulla dimensione globale Dalla metà del secolo scorso l’alleanza tra Europa e Stati Uniti ha contrassegnato l’ascesa del ruolo planetario di questi ultimi. (Il Messaggero)

Un enorme globo terrestre, un'arca con a bordo animali via d'estinzione e la scritta 'Tell the truth'. (LaPresse)

Preoccupa inoltre la macchinosità burocratica di questa imposizione che farà nascere una industria delle certificazioni (La Repubblica)