Cecilia Sala è in Italia. Le telefonate di gioia, l’abbraccio col fidanzato e le prime parole: la liberazione della giornalista

Cecilia Sala è in Italia. Le telefonate di gioia, l’abbraccio col fidanzato e le prime parole: la liberazione della giornalista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Cecilia Sala è libera ed è arrivata in Italia con un aereo partito da Teheran intorno alle 11 di stamani e atterrato a Ciampino alle 16.15. Ad accoglierla la premier Meloni, il ministro degli Esteri Tajani e il sindaco di Roma Gualtieri, oltre ai genitori e al compagno. La prima immagine dopo il suo rientro dall’Iran ritrae la 29enne sorridente, con gli occhiali appesi al colletto di una maglia scura, mentre saluta la presidente del Consiglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

L’operazione diplomatica che ha riportato in Italia la giornalista Cecilia Sala è il successo di quella politica estera di berlusconiana memoria «che utilizza tutti gli strumenti a disposizione per ottenere un risultato», dice Luigi Narbone, già ambasciatore Ue presso i paesi del Golfo e direttore della Mediterranean Platform della Luiss School of government. (Italia Oggi)

Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. (ilmessaggero.it)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il “viaggio a sorpresa” di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago da Donald Trump e il confronto con altre detenzioni di giornalisti in Iran, ben più lunghe: elementi in primo piano nei primi resoconti dell’Associated Press e di altre testate americane dedicati al rilascio di Cecilia Sala. (Dire)

Cecilia Sala libera, decisivo l’ok di Trump

La chiave che ha aperto la cella di Cecilia Sala nel carcere di Evin ha iniziato a girare nella serratura sabato sera a Mar-a-Lago, nella villa di Donald Trump in Florida. (ilmessaggero.it)

Una commossa Cecilia Sala e' stata accolta da un applauso nella sala dell'aeroporto di Ciampino dove erano presenti fra gli altri la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (Tiscali Notizie)

Quindi veramente un grande lavoro dal giorno del suo fermo da parte della polizia iraniana: lavoro del ministero degli Esteri, dell'intelligence, della presidente del Consiglio che ha partecipato a più riunioni per cercare, attraverso una difficile operazione diplomatica, di intelligence e politica di portare a casa questa cittadina italiana". (Tiscali Notizie)