Bitcoin: perché la fuga dalla Cina è la notizia più bullish dell’anno

Criptovaluta.it ECONOMIA

La fuga dalla Cina è l’evento più bullish della storia di Bitcoin. Per Bitcoin comunque un’ottima notizia.

Ci sono infatti questioni che attengono al costo dell’energia, al costo del lavoro e anche alla tassazione presente e futura.

La grande fuga dei miner dalla Cina è stato uno degli eventi più importanti della storia di Bitcoin.

Ne hanno parlato diversi imprenditori del settore, smentendo la vulgata secondo la quale saranno gli USA ad accomodare tutto l’hashrate in fuga. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri media

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading el corso delle ultime due settimane il valore di Bitcoin è andato crescendo in modo più o meno regolare: non era così alto da inizio giugno. (HelpMeTech)

La reazione di bitcoin alle parole del presidente Gary Gensler. Le parole di Gary Gensler devono aver spaventato bitcoin. Proprio oggi è atteso un intervento del presidente della SEC all’Aspen Security Forum (Cryptonomist)

Nonostante sia neutrale in tema di tecnologia, anche incuriosito, avendo speso tre anni a insegnarla e impiegarla, non sono neutrale quando si tratta della protezione degli investitori. Riportiamo di seguito un estratto dell'intervento in occasione dell'Aspen Security Forum da cui emerge in modo chiaro il suo punto di vista. (Punto Informatico)

Una trascrizione del discorso di Gensler all'Aspen Security Forum sembrava essere iper-incentrata sul white paper di Bitcoin (BTC), pubblicato da Satoshi Nakamoto più di dieci anni fa:. "Ecco la clip in cui Gary Gensler afferma sostanzialmente che 'Ho studiato l'intero settore e #Bitcoin è l'unica vera innovazione'. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. Un’azienda di pulizie consumava fin troppa energia: un controllo della Guardia di Finanza ha scoperto il perché: minava bitcoin e poi li rivendeva a imprenditori riciclando denaro. (Cryptonomist)

Un attacco 51%, che se per Bitcoin è un’eventualità praticamente impossibile, per progetti meno solidi (e che puntano a sfruttare la popolarità) di Bitcoin si verificano ormai con cadenza mensile. Attacco 51%: cos’è successo a Bitcoin SV? (Criptovaluta.it)