Secondo il presidente della Fed, "l'inflazione non è un fenomeno transitorio"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Wall Street chiude in rosso. Wall Stree chiude in rosso appesantita delle parole del presidente della Federal Reserve

"È un buon momento per la Fed per ritirare la definizione 'transitoria' per l'inflazione", ha affermato Powell sottolineando che il termine "transitoria" si riferisce a non lasciare dei segni permanenti sui prezzi.

È il monito lanciato dal presidente della Fed, Jerome Powell, nel corso della sua testimonianza al Congresso, a circa una settimana dalla nuova nomina alla guida della banca centrale Usa da parte del presidente Joe Biden (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Le prospettive di Powell. Nella giornata di ieri, infatti, Jerome Powell, Presidente della Federal Reserve, ha evidenziato i rischi della variante Omicron e in generale della recrudescenza della pandemia, parlando di un’inflazione non più transitoria, ma certamente duratura. (FX Empire Italy)

Ma il Presidente FED, sotto il fuoco delle domante dei membri, ha mostrato un approccio decisamente più aggressivo: il rischio di un inflazione più persistente è aumentato ed è forse tempo di “ritirare” il termine “transitorio” riferito all’inflazione USA (Bluerating.com)

In sostanza Powell ha dichiarato che l’inflazione è cresciuta su base strutturale e non si deve più definire transitoria. Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD (Dove Investire)

Le conseguenze di una variante Omicron davvero pericolosa non si fermerebbero qui. Per l'Italia, infine, si prevede un tasso annuo del 2,24% nel 2022. (We Wealth)

Inflazione che doveva scendere ma che invece sale ancora, un quadro di mercato che diventa pesante per Powell. Sembra però che la situazione non sia preoccupante, la variante è stata identificata in anticipo e siamo più preparati ad affrontarla rispetto a prima. (Finanza.com)

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Roma Stefano Bernabei) Powell ha aggiunto che la ripresa economica degli Stati Uniti è più forte di quella di altre grandi economie, grazie in parte a un sostegno fiscale più robusto. (FX Empire Italy)