Elsa Fornero torna a Palazzo Chigi: sarà consulente del governo Draghi

Fanpage.it INTERNO

A cura di Stefano Rizzuti. Elsa Fornero torna a Palazzo Chigi.

Fornero, ex esponente dell’esecutivo guidato da Mario Monti, farà parte del Consiglio d’indirizzo per la politica economica istituito dal sottosegretario con delega alla Programmazione, Bruno Tabacci.

Elsa Fornero torna a Palazzo Chigi: sarà consulente del governo Draghi L’ex ministra Elsa Fornero torna a Palazzo Chigi, stavolta in veste di consulente (a titolo gratuito) per il governo Draghi. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Celebri sono le lacrime della Fornero dopo aver annunciato il provvedimento «lacrime e sangue» Dopo dieci anni e con il ritorno dei «tecnici» a Palazzo Chigi torna Elsa Fornero. (Open)

Le reazioni. Quando il nome dell'ex ministro del Lavoro del governo Monti è emerso tra quelli dei membri del team di tecnici a cui si appoggerà anche l'attuale esecutivo, il timore che Fornero possa nuovamente mettere mano alle pensioni dopo il superamento di Quota 100 si è fatto strada nei pensieri di numerosi parlamentari. (ilGiornale.it)

'Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Bruno Tabacci, in forza della delega ricevuta dal presidente Mario Draghi in materia di coordinamento della politica economica e programmazione degli investimenti pubblici di interesse nazionale, ha provveduto con due distinti decreti già registrati a istituire un Consiglio d’indirizzo che avrà il compito, a titolo gratuito, di orientare, potenziare e rendere efficiente l’attività programmatica in materia di coordinamento della politica economica presso il Dipe. (La Pressa)

Tra essi c’è Elsa Fornero, ex ministra del Lavoro del governo Monti che promosse e varò l’ormai celebre riforma delle pensioni attualmente in vigore. L’ex ministra del Lavoro del Governo Monti entrerà a far parte del Consiglio presieduto dal sottosegretario Tabacci per dare suggerimenti al Governo sulle ricette per la ripresa. (FIRSTonline)

La riforma «lacrime e sangue» del 2011. Nel 2011, chiamata dall’allora presidente del Consiglio designato Mario Monti a svolgere il ruolo di ministra del Lavoro, le era stata affidata la riforma delle pensioni. (Corriere della Calabria)

Il suo incarico, all’interno del governo Draghi, sarà di consulente nel Consiglio d’indirizzo per la politica economica. Il nuovo organo è stato istituito dieci giorni fa dal sottosegretario con delega alla Programmazione, Bruno Tabacci (Virgilio Notizie)