Covid a Parma: 7 nuovi casi e un morto, 17 pazienti in terapia intensiva

Gazzetta di Parma INTERNO

Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo".

Si segnala inoltre il decesso, diagnosticato dall’Ausl di Ferrara, di una donna di 92 anni residente nella provincia di Rovigo.

Sul fronte dei contagi, oggi ci sono 7 nuovi casi nel Parmense, mentre in terapia intensiva sono ricoverati 17 pazienti (uno più di ieri). (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Questa la distribuzione dei ricoverati in terapia intensiva: 14 Marche Nord, 16 a Torrette, 7 Jesi, 13 al Covid Hospital di Civitanova Marche, 5 a Fermo, 9 San Benedetto del Tronto, 3 a Senigallia. Al Marche Nord deceduta una donna di 93 anni di Fano. (QDM Notizie)

Secondo i dati del ministero della Salute, sono invece 226 le vittime in un giorno (ieri 263). Sono poi 2.522 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, in calo di 61 unità rispetto a ieri nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri sono stati 143 (ieri 137). (Tuttosport)

Dopo molti giorni di calo torna a crescere, seppur lievemente, +3 rispetto a ieri, il numero dei ricoverati in terapia intensiva negli ospedali del Piemonte: adesso sono 203. Le persone in isolamento domiciliare sono 13. (La Repubblica)

Uno studio smonta le apparecchiature per sanificare l’aria contro il Covid. Come spiega Prima Verona lo studio di AC&E ha accertato che buona parte dei dispositivi analizzati per sanificare l’aria contro il Covid è inefficace nell’80% dei casi. (Prima la Martesana)

Il presidente della commissione sanità Mauro Vizzino ha illustrato emendamenti integrativi. L’auspicio è che la proposta di legge adesso venga approvata dal Consiglio regionale nella seduta convocata per martedì prossimo” dichiara Mauro Vizzino. (TarantoBuonaSera.it)

Oggi ci sono anche 25.342 persone che hanno ricevuto il vaccino. Ad oggi sono 27.381 quelli che hanno già fatto richiesta di aderire alla campagna di vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it (La Fedeltà)