Google Maps inizierà a segnalare anche i semafori lungo il tragitto

La feature non è ancora stata pubblicizzata da Google, che forse vorrà perfezionarla, forse aumentando la dimensione delle icone che, come potete vedere, appaiono un po’ troppo piccole.

Si tratta di una funzione senz’altro utile per chi si trova a dover pianificare uno spostamento e desidera evitare strade costellate di semafori, in cui magari si sarà costretti a procedere a rilento.

La build sulla quale sono state avvistate è la 10.44.3, dunque non proprio l’ultima versione dell’applicazione. (Androidiani - Android News)

Ne parlano anche altre testate

Allo stato attuale delle cose i semafori sono presenti nella versione 10.44.3 dell’applicazione, e solo per una cerchia ristretta di utenza. Ascolta “08/07 – Il bitrate di Netflix, profili su Prime Video e semafori su Google Maps” su Spreaker. (Androidworld)

Le nuove immagini dimostrano come Google Maps andrà ad aggiungere la possibilità di visualizzare la presenza dei semafori all’interno delle sue mappe. (Telefonino.net)

Proprio così, ora l'app di Google Maps mostrerà i semafori disponibili nella propria città e lungo il proprio tragitto. Cosa cambia per gli utenti di Google Maps? (Multiplayer.it)

Aiuterà a fornire indicazioni più precise a chi consulta le mappe. Su Google Maps alcuni utenti potrebbero iniziare a veder comparire nelle loro mappe delle icone a forma di semaforo. La nuova funzionalità è disponibile solamente per la versione 10.44.3 di Google Maps per Android. (Wired.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Autovelox, come attivare gli avvisi su Google Maps: le novità. Google Maps, la funzione che segnalerà i semafori è in arrivo. Google non ha ancora espresso alcuna dichiarazione in merito, tuttavia, è noto che la nuova funzione è in fase di roll out. (AutoMotoriNews)

Decisamente più probabile lo sguardo di Big G alle mappe di Apple che già da diverso tempo hanno introdotto la presenza dei semafori all’interno delle mappe di iPhone. (Money.it)