Rifiuti, il Comune rischia di perdere i fondi europei. Zingaretti: “Li usi, altrimenti tornano a Bruxelles”

RomaToday INTERNO

"Non siano mandati indietro come quelli per le potature". Il Comune ha quasi otto milioni di euro da spendere entro il 2022.

L'appello di Zingaretti. “Faccio un appello non polemico al Comune di Roma: spenda i soldi che ha a disposizione dall'Europa, quasi 8 milioni di euro per gli impianti” ha premesso Zingaretti.

Sono fondi messi a disposizione dalla Regione e dalla Comunità europea per consentire alla Capitale di dotarsi d’impianti di compostaggio ed isole ecologiche. (RomaToday)

La notizia riportata su altri media

Vaccini ai più giovani al centro dello scontro fra il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e il leader della Lega Matteo Salvini, protagonisti di un botta e risposta dopo le affermazioni del leghista che ha sconsigliato la somministrazione nei ragazzi. (Adnkronos)

Le Regioni fanno la programmazione e indicano quello che i Comuni devono fare. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

L'anno scorso nel Lazio avevamo introdotto l'obbligo di vaccino antinfluenzale per gli over 65, decisione impugnata perché non è materia regionale». «Siamo in estate e bisogna fare in modo che il maggior numero possibile di giovani si vaccini» spiega il governatore. (DiariodelWeb.it)

Anzi, “ci sono sorci così ed i cinghiali perché questa città non riesce ad essere più pulita e questa è una vergogna”ha rimarcato Zingaretti. Anche perché nel dicembre 2019 fu proprio il Comune di Roma ad indicare Monte Carnevale come discarica della città (RomaToday)

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha perso le staffe e, durante l'inaugurazione di un nuovo playground a San Basilio, si è lasciato andare a dichiarazioni senza freni. Secondo quanto ricostruito, Zingaretti avrebbe perso il controllo alla domanda di una cittadina romana interessata a sapere il perché della presenza di cumuli di spazzatura nelle strade della Capitale. (Il Caffè.tv)

“Sono due anni che diciamo che noi diciamo che Roma si deve dotare di un sito dove conferire i rifiuti - ha sbottato Zingaretti, rivolgendosi a una signora tra il pubblico - perché i cittadini come lei, di Viterbo, di Frosinone, di Albano, dell’Emilia Romagna, della Lombardia, dell’Abruzzo, della Puglia si sono rotti i cogl***i di prendere la monnezza che Roma non riesce a mettere sul proprio territorio”. (FrosinoneToday)