Precipita nel dirupo e muore davanti al compagno

Toscana Media News INTERNO

La donna stava facendo trekking sulla cresta del monte assieme al compagno quando è scivolata e precipitata in un canalone per 300 metri.

La vittima è una donna di 46 anni che viveva a Chiesina Uzzanese.

Il Monte Spallone raggiunge in vetta 1.639 metri.

Sul posto anche Soccorso Alpino, Polizia, Vigili del fuoco Forze dell'ordine

Il compagno ha cercato immediatamente di raggiungerla.

(Toscana Media News)

Su altre fonti

Chiara Galligani, così si chiamava la donna, era un'escursionista esperta e stava facendo trekking in compagnia di un'altra persona quando - erano circa le 11,20 - è precipitata per oltre 200 metri dalla cresta dello Spallone sul monte Sagro. (valdinievoleoggi.it)

Protagonisti sono lo street food e una manciata di persone immortalate mentre gustano le prelibatezze locali (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Sul posto intervenuti i sanitari inviati dal 118, polizia, vigili del fuoco, soccorso alpino e anche l'elisoccorso Pegaso 3 - riuscito ad atterrare solo nel. La donna, che era in compagnia di un'altra persona, è scivolata e caduta nel canalone per cause ancora da accertare. (ilmattino.it)

Purtroppo per la donna, originaria del Pistoiese, non c'era niente da fare. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduta per circa trecento metri dallo Spallone del Monte Sagro, dove si trovava assieme al compagno, che ha cercato di raggiungerla e ha allertato i soccorsi. (Città della Spezia)

“Non rattristiamoci per averla persa - scrive Matteo - ma ringraziamo di quei momenti trascorsi insieme, il tempo passato con lei”. “Mi associo alle condoglianze - è il post di Aldo -.Sono basito, con Chiara avevo scambiato messaggi on line ripromettendomi d'incontrarla sui nostri monti una volta recuperati i miei acciacchi. (LA NAZIONE)

Ha potuto solo chiamare il 118 che ha fatto immediatamente alzare in volo "Pegaso 3" dal Cinquale. Ma nella zona nella tarda mattinata di ieri c’era molta nebbia e il primo tentativo dell’elisoccorso è andato a vuoto. (LA NAZIONE)