Pfizer sospende le consegne a Israele: “2,5 milioni di dosi non pagate”

Money.it SALUTE

Questa situazione potrebbe così far perdere a Israele quella priorità nelle forniture che gli ha consentito di vaccinare già il 60% delle popolazione

Tra accuse incrociate tra i vari Ministeri di diverso colore politico, il pagamento così sarebbe rimasto bloccato.

Stando a Il Giornale, finora Israele avrebbe pagato una singola dose del vaccino di Pfizer il doppio rispetto all’Unione Europea, 28 dollari contro 14,5, sborsando in totale fino a questo momento 670 milioni di euro. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Diversi anziani si sono presentati per il richiamo del vaccino, come da appuntamento programmato, e sono stati rispediti a casa per mancanza di dosi. La campagna vaccinale prosegue regolarmente secondo il calendario previsto per tutte le altre categorie e classi che hanno prenotato la seduta in questi giorni», scrive l'Ulss 9 in una nota ufficiale (L'Arena)

Il leader di Italia Viva a 'L'Aria che Tira': "Può succedere ma chi lo prende dopo il vaccino ha sintomi più lievi per questo bisogna continuare a farlo tutti". La moglie di Matteo Renzi e uno dei figli sono risultati positivi al Covid-19. (LaPresse)

Lo rende noto lo stesso leader di Italia Viva alla trasmissione ‘L’Aria che Tira’ su La7. Nessun problema di salute grave comunque per la moglie dell’ex premier. (LaPresse)

È capitato a due operatori sanitari della casa di riposo Arcobaleno di Cordenons, in provincia di Pordenone. Ma entrambi hanno contratto per la seconda volta l'infezione, diventando casi di studio a livello regionale. (ilmessaggero.it)

Tutti i dettagli sui dati delle Case. Il vaccino Pfizer-BioNTech è efficace nel prevenire il Covid-19 fino al 91,3%. IL VACCINO DI JANSSEN. (Startmag Web magazine)

Molti i disagi questa mattina al punto vaccinazioni in Fiera. Sorpresa questa mattina al punto vaccini in Fiera in cui erano concordate le somministrazioni del vaccino Pfizer. (Daily Verona Network)