Torna il ministro del Mezzogiorno: tocca a De Vincenti

Il Mattino INTERNO

Quella parola, Mezzogiorno, ricompare in una delega ministeriale. Una novità, un nuovo segnale, affidato a Claudio De Vincenti, professore universitario, economista, uomo di governo ormai da cinque anni, prima con Mario Monti e poi con Matteo Renzi. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA - «Una squadra di governo nel segno della continuità con il percorso innovatore del governo Renzi, ma allo stesso tempo attenta alle istanze e ai cambiamenti richiesti in questo momento. (La Sicilia)

De Vincenti, nominato sottosegretario allo Sviluppo Economico il 28 febbraio 2014 e il 25 giugno 2014 vice ministro, dal 10 aprile 2015 è stato ... (Formiche.net)

Redazione. Professore di economia politica, già sottosegretario con Monti e Letta e viceministro con Renzi. (Today)

De Vincenti, nominato sottosegretario allo Sviluppo Economico il 28 febbraio 2014 e il 25 ... (Formiche.net)

A sessantotto anni (è nato a Roma il 28 ottobre 1948) e dopo cinque in ambito governativo, Claudio De Vincenti compie il 'salto' e diventa ministro con la responsabilità per il Mezzogiorno e per la Coesione Territoriale, incarico – quest'ultimo – che ... (SiciliaInformazioni.com)

Torna, dopo 23 anni, il ministero del ... «Una priorità di questo governo sarà il Mezzogiorno, dove il lavoro è un'emergenza più drammatica che altrove», dice il neopremier Paolo Gentiloni nel commentare il governo appena nato. (Corriere del Mezzogiorno)