Mercedes EQE, la grande berlina elettrica con 660 km di autonomia - QN Motori

QN Motori ECONOMIA

Arriveranno anche altre versioni, oltre che a trazione posteriore: in primis la integrale 4Matic con due motori, uno per asse

EQE, a trazione posteriore e integrale.

EQE è l’alter ego elettrico di Mercedes Classe E, la classica grande berlina della Casa della Stella a tre punte.

Mercedes EQE, presentata al Salone di Monaco, mutua molte tecnologie dalla ammiraglia a elettroni EQS, è lunga 4,95 metri, larga 1,96 e alta 1,51. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Su questa base verrà introdotto un altro modello 100% elettrico, EQS SUV, che inizierà a essere prodotto già dal prossimo anno, ancora prima del modello Maybach. Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. (Virgilio Motori)

È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. Il prossimo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà il SUV Mercedes-Benz EQS, che entrerà in produzione nel 2022 cioè prima della versione Maybach (Autoprove.it)

La Mercedes-Benz CLK-LM nacque nel 1998 come automobile da corsa, destinata alla 24 Ore Le Mans. Capita spesso purtroppo che delle vetture leggendarie e con una potenza o un design unico vengano dimenticate nel corso della storia. (QuattroMania)

I cerchi sono da 24 pollici con il design "Bowl" di Maybach con cinque razze corte e parte centrale piatta Al Salone di Monaco 2021 è stato ufficialmente presentato il Concept EQS di Mercedes-Maybach, un SUV elettrico che anticipa i contenuti del modello di serie che arriverà in futuro e che si caratterizzerà per offrire lusso ed esclusività come da tradizione del marchio. (HDmotori)

Oltre all’80% garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi col Dynamic Plus AMG (3,8 secondi nella versione standard) EQS 53 4MATIC+, perché di trazione integrale di stratta avendo due motori elettrici, nasce sulla piattaforma EVA (Mercedes di EQS e EQE). (QN Motori)

Il nuovo modello elettrico assomiglia molto alla sua sorella maggiore elettrica EQS. Ci vorrà un po’ di tempo prima di poterne ordinare una: Mercedes afferma che la nuova berlina elettrica verrà lanciata a metà del 2022. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr