Strage di via D’Amelio, a Milano l’evento in ricordo di Paolo Borsellino: segui la diretta

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In diretta dall’Auditorium Giorgio Gaber di Milano l’evento “Milano ricorda il fresco profumo di libertà di Paolo Borsellino”, organizzato dalla Scuola di Formazione Antonino Caponnetto in occasione del 29esimo anniversario della Strage di via D’Amelio.

Intervengono Carlo Smuraglia presidente dell’Anpi, Monica Forte, presidente della Commissione Antimafia della Lombardia, David Gentili, presidente della Commissione Antimafia del Comune di Milano, Gianni Barbacetto, giornalista Fatto Quotidiano, Vittorio Teresi, l’ex pm e presidente del Centro studi Paolo Borsellino, Claudio Fava e Nando dalla Chiesa con la lectio serale “Borsellino e la cultura italiana”

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Paolo Borsellino, non soltanto uomo di giustizia ma dagli ideali forti e radicati: “In casa sono conservatori, credono nel Fascismo e sono affascinati dal Duce. E Paolo Borsellino ne fu degno erede (Il Primato Nazionale)

Anche quest’anno, in occasione del XXIX anniversario della Strage di Via D’Amelio i nomi di : Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, gli agenti della sua scorta sono risuonati nel “Giardino della memoria” di via Morelli a Crotone. (wesud)

Nel settore autorità anche il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché Poco meno di 3 mila le persone presenti nell’antica cavea. (Corriere TV)

L’illuminazione della città risulta, oggi, non al passo con i tempi, in parte vandalizzata oltre che inquinante dal punto di vista luminoso”, ha dichiarato il sindaco Marcello Manna aggiungendo: “la parte moderna della città di Rende è caratterizzata da una maglia regolare di strade e assi attrezzati che disegnano il territorio con quartieri di alta residenzialità immersi nel verde, varie piazze e spazi di relazione”. (Corriere di Lamezia)

"La strage di via D'Amelio - osserva ancora il presidente dell'Aula - è un ricordo che brucia in modo particolare nella nostra regione in quanto uno degli agenti della scorta rimasti uccisi, Walter Eddie Cosina, era di Muggia. (Il Friuli)

“Oggi ricorre l’anniversario della strage di via D’Amelio – ha affermato il consigliere regionale Tommaso Razzolini – Io ricordo Paolo Borsellino, eroe nazionale caduto nella lotta contro la criminalità organizzata (Qdpnews)