La Lombardia spera di diventare zona arancione, Fontana: «Lo chiederò al governo»

La Lombardia spera di diventare zona arancione, Fontana: «Lo chiederò al governo»
La Gazzetta di Mantova INTERNO

«In particolare, da due settimane il rischio della Regione è moderato - ha specificato il presidente della regione - l'Rt è sotto l'uno e anche l'indice di contagiosità è ridotto.

Quindi credo che ci siano tutte le condizioni per poter chiedere la zona arancione»

In vista delle decisioni del fine settimana il governatore è intenzionato a chiedere all'esecutivo di diminuire le restrizioni nella nostra regione. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Ritengo sia doveroso quindi il passaggio in zona arancione». «I dati danno piena conferma al miglioramento dell’andamento epidemiologico sul territorio regionale – spiega Emanuele Monti – di conseguenza auspico non si perda tempo nell’autorizzare il cambio di colore, soprattutto per dare respiro alle attività economiche, messe in ginocchio dalle restrizioni degli ultimi mesi» (varesenews.it)

I dati di oggi:. - i tamponi effettuati: 54.280 (di cui 36.447 molecolari e 17.833 antigenici) totale complessivo: 8.514.418. - i nuovi casi positivi: 2.537 (di cui 145 ‘debolmente positivi’). - i guariti/dimessi totale complessivo: 644.850 (+2.705), di cui 5.276 dimessi e 639.574 guariti. (BresciaToday)

Ora chiediamo che tutti i titolari di attività, siano esse barbieri, parrucchieri o centri estetici, vengano inseriti con priorità tra i beneficiari della vaccinazione, in modo tale da consentire a tutto il relativo indotto di riaprire quanto prima” Parrucchieri ed estetisti chiedono la vaccinazione per poter riaprire le loro attività. (Prima Treviglio)

Coronavirus, in Lombardia aumentano ancora i decessi: +130 (ieri 109). Il tasso di positività scende al 4,6%

E al momento siamo ancora sopra la soglia critica: rispettivamente 286. La regione, però, è in zona rossa dal 6 aprile e per cambiare colore devono passare 15 giorni, secondo la nuova ordinanza del Ministero della Salute. (IL GIORNO)

– A fronte di 54.280 tamponi effettuati, sono 2.537 i nuovi positivi (4,6 per cento sui tamponi eseguiti). I decessi oggi sono stati moltissimi, +130 in un solo giorno (ieri erano stati comunque molti, +109). (ilSaronno)

Il tasso di positività oggi è al 4,6% (ieri era al 5,4%). Il bollettino dell’8 aprile. Crescono ancora i decessi legati al Coronavirus in Lombardia. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr