La Lombardia spera di diventare zona arancione, Fontana: «Lo chiederò al governo»

La Gazzetta di Mantova INTERNO

«In particolare, da due settimane il rischio della Regione è moderato - ha specificato il presidente della regione - l'Rt è sotto l'uno e anche l'indice di contagiosità è ridotto.

Quindi credo che ci siano tutte le condizioni per poter chiedere la zona arancione»

In vista delle decisioni del fine settimana il governatore è intenzionato a chiedere all'esecutivo di diminuire le restrizioni nella nostra regione. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Il tasso di positività oggi è al 4,6% (ieri era al 5,4%). L’ultimo bollettino riporta anche 2.537 nuovi casi positivi, individuati su 54.280 tamponi. (Open)

I decessi oggi sono stati moltissimi, +130 in un solo giorno (ieri erano stati comunque molti, +109). In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età (ilSaronno)

Ora chiediamo che tutti i titolari di attività, siano esse barbieri, parrucchieri o centri estetici, vengano inseriti con priorità tra i beneficiari della vaccinazione, in modo tale da consentire a tutto il relativo indotto di riaprire quanto prima” Breno nominato referente lombardo. (Prima Treviglio)

Con 54.280 tamponi effettuati sono stati 2.537 i nuovi casi positivi: registrati in Lombardia, per una percentuale del 4,6%. Nella Bergamasca +166 casi I dati di giovedì 8 aprile nel report della Regione. (L'Eco di Bergamo)

I dati di oggi:. - i tamponi effettuati: 54.280 (di cui 36.447 molecolari e 17.833 antigenici) totale complessivo: 8.514.418. (BresciaToday)

Così Emanuele Monti, Presidente leghista della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia, in merito all’andamento dei contagi che potrebbe portare la Lombardia a passare in zona arancione da domani. (varesenews.it)