Covid, mappa europea del rischio: tutta l’Italia passa in rosso scuro

IVG.it ESTERI

Secondo quanto riportato nella nota esplicativa del documento “gli Stati membri dovrebbero scoraggiare fortemente tutti i viaggi non essenziali da e verso il “rosso scuro”

L’Italia diventa tutta rossa scuro, il colore del massimo rischio epidemiologico per il Covid-19: è l’indicazione della mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).

In rosso chiaro solo la Romania, parte dell’Ungheria e vasta parte della Polonia (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

La nostra regione erà già stata inserita nell'area in rosso scuro a fine dicembre, con l'ultimo aggiornamento tutto il Paese e anche gran parte d'Europa diventano ad alto rischio. Come leggere la mappa colori dell'Ecdc. (GenovaToday)

L'Europa nella stretta del COVID: la mappa ECDC. Polonia, Romania e una parte dell'Ungheria orientale se la passano leggermente meglio, mentre per il resto del vecchio continente, nelle ultime due settimane sono stati segnalati oltre 500 casi di positività ogni 100.000 abitanti. (Punto Informatico)

Per l'agenzia Ue, poi, è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale. L’aggravamento della situazione epidemiologica porta anche la Sardegna, come tutto il resto d’Italia, in zona “rosso scuro” nella mappa aggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (L'Unione Sarda.it)

L'Italia passa tutta rossa scuro, colore che identifica il massimo rischio epidemiologico per il Covid-19. Questa è l'indicazione della mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (Udine Today)

In rosso solo la Romania, parte dell’Ungheria e vasta parte della Polonia. Si prevede il superamento della soglia del 30% della zona arancione entro la fine della settimana”, ha detto (L'HuffPost)

Le vittime sono state invece 316 (ieri erano state 313) (Teleborsa) - L'aggiornamento della mappa pubblicata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) segna il passaggio dell'Italia intera al rosso scuro, il colore che segna il massimo rischio epidemiologico per il Covid. (Il Messaggero)