Omicron, cosa fare in caso di febbre? Da quando preoccuparsi e quale farmaco è consigliato

ilmattino.it SALUTE

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Ma cosa si deve fare con la temperatura che aumenta?

La febbre è uno dei sintomi del Covid-19, la malattia causata dall’infezione di Sars Cov-2.

Fondamentale è stare a casa e parlare con il medico di famiglia, il pediatra o la guardia medica.

Infatti, la febbre dai 37,5 °C in su non è il solo sintomo del Covid, e l’esperto può indirizzare verso un test. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo spiega uno studio sudafricano, portato avanti su 78.000 casi di contagi dovuti a Omicron. Come sapere se la variante ci ha contagiato? (Il Mattino)

La variante Omicron quando da sintomi comuni può mimetizzarsi con l’influenza stagionale o il raffreddore, ma la comparsa disturbi intestinali può far scattare un sospetto più concreto di Covid Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di cosa si tratta. (Centro Meteo italiano)

Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). Ma quali sono i sintomi più comuni che ci fanno capire se si è malati di Covid-19? (Corriere Adriatico)

Il celebrante, poi, ha finalmente pronunciato le promesse finali con le quali Angela e Antonio sono stati dichiarati marito e moglie e si sono uniti in matrimonio Angela e Antonio si sono sposati. Angela Paone e Antonio Stellaci si sono conosciuti a Uomini e Donne alcuni mesi fa. (Tutto.TV)

La Omicron risulta essere più contagiosa rispetto le variante che la hanno precedute ma grazie all’utilizzo dei vaccini si riesce in una minore ospedalizzazione dei positivi. Quindi parrebbe che la Omicron possa provocare tinnito o acufene. (Napoli.zon)

Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. (ilmessaggero.it)