Gli US Open ci hanno consegnato un Djokovic umano

Ticinonline SPORT

Forse, nella serata da incubo di New York, questa è stata la vittoria di Novak Djokovic.

La possibilità di centrare il Grande Slam – impresa riuscita nell'era Open soltanto a Rod Laver nel 1969 – oltre che staccare Federer e Nadal nel numero di Major vinti era lì a un passo.

Una vittoria che, probabilmente, vale più del tanto desiderato e ambitissimo Grande Slam. keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE)

Sconfitto e umiliato sul campo da un super Medvedev – che da parte sua ha vinto il suo primo Slam in carriera – Djokovic si è (ri)scoperto umano e non quell'extraterrestre che vince, vince, vince e fa incetta di titoli. (Ticinonline)

Su altre testate

Gli ultimi mesi sono stati veramente disumani per Djokovic, non possiamo far altro che applaudirlo” Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. (Tennis World Italia)

Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. (Tennis World Italia)

Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. (LiveTennis.it)

I due protagonisti della finale degli US Open si lasciano andare alle emozioni nel post-partita. Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" (Tennis World Italia)

Sarà interessante vedere cosa accadrà nel 2022: Roger, forse, avrà solo una possibilità per arricchire la sua bacheca di uno titolo Slam. Come tutti sappiamo, Novak Djokovic non è riuscito a realizzare il Calendar Slam agli US Open (Tennis Fever)

Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. Dal campo è uscito il vero Nole, quello più umano, senza filtri, spogliato dalle certezze ma, ora come ora, più amato da tutti (iCrewPlay.com)