“Io amo il Sud”: il premier Conte in viaggio per la Calabria cita Rino Gaetano e pubblica sui…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In pochi hanno cantato questo sentimento come Rino Gaetano, che aveva origini calabresi”, ha scritto Conte pubblicando il video di una canzone del cantautore crotonese, ‘Ad esempio a me piace il sud‘.

L’immagine un po’ naif modello Bianco, rosso e verdone l’abbiamo leggermente ritoccata, ma la sostanza è quella giusta.

Il post arriva da Facebook e l’ha scritto il premier Conte mentre si sta recando in Calabria per presentare il Piano Sud 2030.

Se riparte il Sud riparte l’Italia”, conclude il premier. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Investiamo realmente sul Sud, perché è il momento di restituire al Meridione le occasioni che non gli sono state concesse. LEGGI L’EDITORIALE DEL DIRETTORE ROBERTO NAPOLETANO. Le mie non erano solo parole che durano il tempo del titolo del giorno. (Quotidiano del Sud)

. EMBED. (Il Messaggero)

No, una scelta voluta, sottolinea su Twitter il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, per il quale la foto di Duino è stata scelta appositamente perché il piano per il Sud riguarda l'Italia intera. (LaC news24)

Mentre saluta un gruppo di cittadini uno gli stringe la mano e lo incoraggia 'Blocca a Renzi!'. Gioia Tauro, un cittadino a Conte: «Blocca a Renzi». EMBED. . . Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Gioia Tauro per presentare il piano per il Sud. (Il Messaggero)

Nella fotografia si vede la meravigliosa località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia. Un piano che prevede 33 miliardi di euro di investimenti in opere appaltabili entro il 2021 e un contratto di programma Anas e Rfi "molto corposo". (Liberoquotidiano.it)

PROVENZANO: GARANTIRE IL DIRITTO A RESTARE «Emozione nel presentare questo Piano sud, che è un piano per l’Italia. Lo ha detto il ministro per l’Istruzione Lucia Azzolina intervenendo a Gioia Tauro nel corso della presentazione del Piano Sud 2030 insieme al premier Giuseppe Conte ed al ministro per il Sud Giuseppe Provenzano. (Corriere della Calabria)