Ford Kuga diventa ibrida: elettrificazione universale

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Ford Puma: al volante del gattone ibrido che fa le fusa. Ford Kuga Hybrid, consumi ed emissioni — Ecco consumi ed emissioni dichiarati dalla casa: Kuga Plug-In Hybrid, 1,2 l/ 100 km, emissioni di CO2 da 26 g/km Nedc e da 1,4 l/100 km e 32 g/km Wltp; Kuga EcoBlue Hybrid, 4,3 l/100 km e 111 g/km Nedc, 5 l/100 km e 132 g/km Wltp; Kuga EcoBoost 1.5L, 5,5 l/100 km e 125 g/km Nedc, 6,6 l/100 km e 150 g/km Wltp; Kuga EcoBlue 1.5L, 4,2 l/100 km e 109 g/km Nedc, 5,1 l/100 km e 133 g/km Wltp; Kuga EcoBoost 2.0L, 4,8 l/100 km e 127 g/km Nedc, 5,9 l/100 km e 155 g/km Wltp. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La base parte dallo stracollaudato 3 cilindri Ecoboost da 1.0 litri, declinato, al momento, in 2 livelli di potenza: 125 Cv, disponibile in versione puramente termica o ibrida, 155 Cv solo ibrida. Questo Ecoboost, inoltre, disattiva uno dei 3 cilindri, quando non c’è richiesta di spinta, riducendo ulteriormente i consumi. (Corriere di Rieti)

Kuga Plug-In Hybrid e Kuga EcoBlue Hybrid (Mild-Hybrid da 48 volt) sono disponibili dal lancio, mentre la versione Hybrid, che utilizza un sistema full-hybrid con funzione self-charging, arriverà nel corso dell’anno. (Alla Guida)

La tecnologia Plug-In Hybrid garantisce la massima efficienza nei consumi e nella riduzione delle emissioni di CO2 e unautonomia in elettrico fino a 72 km (NEDC). I nuovi clienti Kuga possono anche scegliere tra una gamma di motori Ford EcoBoost benzina e Ford EcoBlue diesel. (La Sicilia)

I nuovi clienti Kuga possono anche scegliere tra una gamma di motori Ford EcoBoost benzina e Ford EcoBlue diesel. Inoltre, i nuovi propulsori sono supportati dagli interventi effettuati per migliorarne l’aerodinamica e ridurne il peso, rispetto alla generazione precedente. (Italpress)

L’Ovale Blu ha confermato a listino i motori EcoBoost a benzina (1.5 litri con consumi dichiarati di 5,5 l/100 km) sia EcoBlue a diesel (1.5 litri da 4,2 l/100 km). Ford Kuga, il modello più elettrificato dell’attuale gamma dell’Ovale Blu. (Yellow Motori)

Per quanto riguarda, invece, i valori di consumo e di emissioni di CO2, la nuova Ford Kuga centra l’obiettivo di migliorare il valore medio di utilizzo del carburante del 28% rispetto alla vecchia generazione, un dato che arriva addirittura al 31% in modalità completamente elettrica. (Notiziario Finanziario)