Il Gip di Catania: " La Patti nel pieno delle sue facoltà mentali".

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Daniela Monaco Crea, il Gip di Catania, così ha scritto tra le 15 pagine dell'ordinanza cautelare in carcere emessa nei confronti della Patti per l'assassinio premeditato aggravato e l'occultamento di cadavere della figlia che non aveva ancora compiuto cinque anni.

Il giudice ha sottolineato che Martina non ha manifestato segni di pentimento: " ha inscenato il rapimento con estrema lucidità e non ha manifestato segni di ravvedimento e pentimento. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La notizia riportata su altri media

Si terranno domani le esequie della bimba uccisa dalla mamma lo scorso 14 giugno nel Catanese. Magra ha invitato i commercianti a partecipare al lutto cittadino sospendendo le attività a partire dalle 17 di domani (Fanpage.it)

La Procura ha chiesto un esame tossicologico per capire se la bimba aveva assunto farmaci o droghe. Elena Del Pozzo sarebbe stata stordita dalla madre con qualche sostanza prima dell'omicidio. (leggo.it)

Sul posto sono stati anche trovati un pantaloncino di colore giallo e cinque sacchi per la spazzatura di colore nero. (Avvenire)

L’unica ipotesi avanzata dagli investigatori in conferenza stampa è quella della gelosia nei confronti della nuova compagna di Alessandro Del Pozzo, il papà di Elena. L’ex compagno dell’indagata ha spiegato che “il rapporto con Martina Patti era iniziato circa sei anni prima ed era stato altalenante”. (Livesicilia.it)

E sul momento in cui colpisce la piccola rivela "Non ricordo bene, perché ero girata e non volevo guardare". Ma ricorda che "quando sono andata al campo avevo con me una busta di plastica di colore nero che ho strappato dal rotolo prima di uscire di casa" (Tiscali Notizie)

Sarà l’arcivescovo Luigi Renna a officiare la cerimonia. La funzione sarà seguita in tv da Telecolor, che si collegherà in diretta da piazza Duomo a partire dalle 16.30 (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)