Vaccini anti-Covid al personale scolastico: "Aspettare l'apertura delle prenotazioni prima di chiamare il med…

Vaccini anti-Covid al personale scolastico: Aspettare l'apertura delle prenotazioni prima di chiamare il med…
La Repubblica ECONOMIA

Per le vaccinazioni del personale delle scuole di Parma e provincia sono in corso di definizione le modalità organizzative di presa in carico dei medici di medicina generale.

Il loro invito: "Aspettare gli avvisi di apertura delle prenotazioni prima di chiamare il proprio medico per prenotare il vaccino".

Vaccinazioni anti-covid 19: per il personale scolastico sono in definizione le modalità di presa in carico dei medici di medicina generale. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Nell’intesa sottoscritta con l’assessore Leone – precisa Piro – è prevista la possibilità di praticare la vaccinazione in altre sedi individuate da Asp e Asm. Rivolgo pertanto un appello ai medici di famiglia a ‘non tirarsi indietro’, dando prova di responsabilità” (ivl24)

Una parte, però, dovrà magari effettuarle in luoghi individuati dalle Asl poichè non tutti gli studi medici sono adeguati Io ritengo che in virtù dell'intesa nazionale, la totalità dei medici potrà effettuare le vaccinazioni. (Giornale di Sicilia)

“L’Azienda Usl sta inoltre organizzando la vaccinazione per i disabili ospitati nelle strutture residenziali e semiresidenziali di città e provincia”, conferma il sub commissario sanitario Ausl Sono migliaia le persone di Parma e provincia che fanno parte del personale scolastico, la nuova categoria per la quale inizieranno le prenotazioni della vaccinazione contro il coronavirus come indicato dalla Regione Emilia-Romagna. (Gazzetta di Parma)

Stabili i contagi e vaccinazioni da record Ma la bella giornata batte la zona arancione

La svolta potrebbe essere arrivata grazie all’accordo raggiunto tra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e l’Ordine nazionale dei medici di famiglia. Domani toccherà agli over 80, ma la macchina organizzativa ha bisogno di una rapida accelerazione. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il finanziamento sarà progressivamente definito sulla base dell’andamento della campagna vaccinale e degli obiettivi e dei target assegnati ai mmg. In sostanza, a parte la tariffa base saranno le singole regioni a dover finanziare eventuali diffrenze per compensi più elevati" (News Town)

Registrati anche quattro decessi, per un totale 741 pazienti morti per il Covid. In zona arancione è infatti possibile passeggiare in strada, ma non stazionare, altrimenti potrebbe verificarsi un presupposto per l'assembramento. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr