Bankitalia: un bambino su 10 in povertà assoluta

Sky Tg24 ECONOMIA

I dati si riferiscono al 2015. Nel nostro Paese, le famiglie numerose e le coppie con due o più figli sono diventate più povere negli anni della crisi economica. Più protetti gli anziani "per effetto della maggiore stabilità dei redditi da pensione ... (Sky Tg24)

Su altre testate

La povertà è l'amica d'infanzia di un bambino su dieci. (l'Opinione Pubblica)

ROMA – «Dopo l'Istat anche Bankitalia conferma l'emergenza povertà in Italia. (Firenze Post)

La crisi economica, con il passare degli anni, ha prodotto tanti effetti negativi che purtroppo si sono trasferiti sulle generazioni future che non hanno avuto il giusto supporto dai genitori colpiti in pieno da questa tempesta finanziaria. (Alphabet City)

Circa 200 mila animali domestici in Italia costano nel 2015 180 euro mensili, una somma che sale a 300 euro se si considerano visite veterinarie e resto: un bambino su dieci in Italia non ha la fortuna di vivere “come un cane”. (Meteo Web)

Non solo più queste zone sono afflitte da una povertà insaziabile ma anche nel nostro, vi sta sempre di più dilagando. Mentre chi ha governato il Paese negli ultimi anni, con esiti ... (Vivere Milano)

È l'allarme lanciato dalla Banca d'Italia nel corso dell'ultima relazione annuale, in cui si sottolinea come negli anni di crisi la povertà sia aumentata in Italia soprattutto tra le ... (Palermomania.it)