F1, Gp Bahrain 2025: la gara vista dalla pista di Sakhir

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Piastri ha vinto il suo 50° GP della carriera: l'ultimo a riuscirci fu un certo Michael Schumacher, che a fine anno conquistò il Mondiale. A Sakhir il gelido australiano ha dominato il weekend contro un Norris spesso falloso e fragile. Con una McLaren un passo avanti ai rivali, si prospetta una lotta in famiglia per il titolo come ai tempi di Rosberg-Hamilton. La settimana prossima la F1 in Arabia: live su Sky e in streaming su NOW Chissà se alle orecchie di Oscar Piastri qualcuno avrà sussurrato che solo campioni del mondo hanno vinto il loro 50^ Gp in carriera come è successo a lui. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Fonte: ANSA GP Bahrain, i voti ai piloti del quarto round Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. (Virgilio)
Una gara tanto bella, la sua, da risultare senza storia. Dopo soli 50 gran premi sente già profumo di mondiale. (FormulaPassion)
A voler andare oltre la classifica ed i freddi numeri, questa è una vittoria piena di significato. (Autosprint)

Il recente episodio del programma di incontri “Uomini e Donne” ha riservato momenti di grande pathos, soprattutto per quanto riguarda il tronista Gianmarco Steri, il quale, profondamente colpito dall’assenza della corteggiatrice Nadia Di Diodato, ha preso la decisione di lasciare lo studio per cercarla. (SofiaOggi.com)
Non si scompone mai, né quando perde né quando vince: ha archiviato in fretta la delusione di Melbourne ed il “malus” di -25 è già stato quasi del tutto annullato, visto che è a sole tre lunghezze da Norris in classifica. (Autosprint)
Secondo a sorpresa George Russell, con una Mercedes che supera anche l’esame più duro, finalmente libera dai problemi degli ultimi anni e con il potenziale per rimontare sui campioni del mondo. Oscar Piastri e la McLaren non tradiscono le attese, vincendo su una pista che esalta tanto lo stile di guida dell’australiano quanto i punti di forza della MCL39. (FormulaPassion)