Metà gialla, metà arancione. Ora la Sicilia vede la luce: «La curva si va appiattendo» - Ilovepalermocalcio

Metà gialla, metà arancione. Ora la Sicilia vede la luce: «La curva si va appiattendo» - Ilovepalermocalcio
ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero INTERNO

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla situazione pandemica in Sicilia.

La saturazione delle Terapie intensive, unico dei tre parametri non ancora superati per il cambio di colore, si è fermata a un passo dalla soglia del 20 per cento.

Il loro peso cala invece a circa il 10 per cento nelle Terapie intensive Covid

È ufficiale: la Sicilia resta gialla a grandi chiazze arancioni per un’altra settimana. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Ne parlano anche altri media

Salgono così a 149 i Comuni per i quali è attualmente disposta la “zona arancione”. Lo dispone l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe, per contenere i contagi (Diretta Sicilia )

Questa la ripartizione provinciale dei nuovi positivi al coronavirus: il territorio più colpito è quello di Catania (+2.957), seguito da Palermo (+2.492), Siracusa (+1.018), Agrigento (+856), Ragusa (+724), Caltanissetta (+699), Messina (+674), Trapani (+458) ed Enna (+145). (Monreale News)

Intanto per domani 15 gennaio, alle 15, è stato convocato un nuovo vertice dell'articolazione siciliana dell'Associazione nazionale Comuni italiani presieduta dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando Altri quattordici Comuni siciliani in zona arancione da domenica 16 gennaio e fino a mercoledì 26 gennaio (compreso). (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Regole zona arancione: dove serve il super Green pass

Le misure restrittive anti Covid saranno in vigore nei seguenti territori: Licata nell’Agrigentino; Mazzarino, Niscemi, Mussomeli, Riesi, San Cataldo e Vallelunga Pratameno nel Nisseno; Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, Altofonte e Villabate, nel Palermitano. (SICILIA TV)

Salgono così a 149 i comuni in zona arancione. Mentre la Sicilia evita, almeno per la settimana prossima, la zona arancione, da domenica 16 sino a mercoledì 26 gennaio (compreso) ci finiranno altri quattordici comuni siciliani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Chi ha il super green pass (certificato verde rilasciato per vaccinazione o guarigione dal Covid) può fare le stesse cose che fa in area bianca e gialla. Le regole in arancione. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr