Euro2020: l'Italia passa il turno se?

Money.it SPORT

Questo significa che l’Italia, perché passi il turno, deve piazzarsi o tra le 2 migliori squadre del girone di appartenenza, oppure tra le 4 migliori terze di tutti i gironi

E dagli ottavi in poi, cosa serve perché l’Italia possa continuare a scalare la vetta dell’Europeo 2020?

Vediamo in quali casi l’Italia passa il turno e continua il torneo.

Finalmente (e per la gioia di milioni di tifosi) inizia il torneo di Euro2020 e il calcio d’inizio avviene proprio con l’Italia in prima linea contro la Turchia (Money.it)

Ne parlano anche altri media

In queste partite serve tutto, c'è stato l'aiuto del pubblico e la squadra ha giocato veramente bene. E' stato decisivo quando abbiamo mosso la palla veloce e siamo arrivati dalla parte opposta liberando sempre un uomo. (Corriere dello Sport.it)

Infatti, Euro 2020 ci consente di individuare determinate “correnti” che possono incentivare un rapido cambiamento anche in Italia. Tuttavia, come scritto precedentemente, l’Italia offre anche delle potenzialità che, proprio le comparazioni promosse da Euro 2020, possono stimolare, avviando un processo finalizzato a sanare quel gap che ci distanzia dai più eccellenti modelli esteri. (Calcio e Finanza)

Al secondo posto c’è l’Inghilterra di Gareth Southgate con un’età media di 25 anni e 115 giorni Come riporta OPTA, infatti, la formazione di Senol Gunes è quella con l’età media più bassa (24 anni e 353 giorni) dell’intera kermesse continentale. (TUTTO mercato WEB)

Le emozioni della piazza molisana (VIDEO) Indietro 1 di 4 Avanti Europei 2021, inizia l’avventura dell’Italia. (Il Quotidiano del Molse)

Il Corriere della Sera riporta la cifra astronomica di 331 milioni di euro, soldi che verrebbero spartiti dalle 24 nazionali partecipanti con un più 30 milioni di euro rispetto a Francia 2016. 30 milioni di euro andranno nelle tasche della Nazionale vincitrice di questi Europei; 9,5 Milioni saranno garantiti a ciascuna delle 24 partecipanti. (San Marino Rtv)

Ha donato 400 mila euro, l’intero premi per la vittoria della Premier con il City Nonostante la crisi dovuta alla pandemia, che ha costretto la Uefa ad abbassare il montepremi addirittura dell’ 11%, l’edizione Euro2020 sarà ricordata come la più ricca di sempre. (CIP)